Cerca
Close this search box.

Vacanza in agosto a S.Maria del Focallo. 11 mila euro?

Tempo di lettura: 2 minuti

Undici mila euro per trascorrere tutto il mese di agosto in vacanza, non a Montecarlo ma a Santa Maria del Focallo. E’ stata questa la sbalorditiva richiesta che una famiglia originaria del Nord Italia si è sentita rivolgere da un proprietario di immobili turistici del Ragusano.
“Siamo rimasti sbalorditi da questa richiesta – commentano marito e moglie, i quali mi hanno mandato gli “screenshot” della conversazione avuta via Messenger – senza pensare che, per comprare qualcosa e raggiungere Ispica o Pozzallo, dovevamo pure affittare l’automobile, per una spesa fra affitto e tutto il resto davvero insopportabile”.
Il proprietario dell’immobile, da quanto riferito, pare che abbia dichiarato telefonicamente che il luogo dove la coppia trascorrerà il mese più caldo dell’anno sia accessoriato di tutti i privilegi come la recente ristrutturazione del bagno e gli interni della cucina rinnovati. Per tale motivo (ma non solo per questo motivo) il prezzo sarebbe giustificato. Anzi, a detta del proprietario, in giro non troverà prezzi migliori di quelli offerti, quindi era anche inutile andare a cercare altrove, visto che a Santa Maria del Focallo la media dei prezzi sarebbe quella sopra elencata, sempre da quanto riferito dal presunto e non magnanimo albergatore.
In realtà, un giro di telefonate le abbiamo fatte pure noi e abbiamo constatato che un immobile, per tutto il mese di agosto, lo si può trovare anche a due mila euro (e saremmo ben lieti di essere smentiti se è di vostra conoscenza qualcuno che pratica prezzi inferiori).
Come calmierare i prezzi? Qualcuno suggerisce di provare e riprovare fino allo sfinimento, perché le case a prezzo calmierato si trovano. Il problema è che, alle porte di giugno, l’offerta è davvero risicata e le promozioni sono come le mosche bianche, introvabili. Se no, c’è sempre Montecarlo….

509116
© Riproduzione riservata

20 commenti su “Vacanza in agosto a S.Maria del Focallo. 11 mila euro?”

  1. Ma che vergogna ! Purtroppo la gente e senza scrupoli, non si rendono conto che qui oltre le spiagge e il mare pulito non c’è nulla!!! Anch‘io che ci abito tutto l’anno navigando su internet ho visto questi prezzi astronomici …mi spiace per questa famiglia e per tante altre che si lasciano fregare in questo modo. Ma non facciamo di tutta l’erba un fascio ci sono molti alloggi che costano meno e sono accessoriati di tutto!

  2. Questa é pura verità.

    A sentire queste cifre assurde e vietatissime alla maggior parte dei turisti, credo che i prezzi siano gonfiati e anche troppo. Qui si parla ormai sfruttamento al turista. A questo punto non viene più la voglia di viaggiare, fare una vacanza con la famiglia. Di questo passo non ci resta che ritornare ai vecchi tempi, quando si andava al mare tutti insieme con mamma e papà per una giornata intera con l’anguria dentro la sabbia e il mangiadischi sul tavolinetto. Ci si divertiva un mondo.

  3. Un prezzo corretto, in una casa in buone condizioni è 3000 euro per agosto in questa zona. Ma ci sono picchi anche di 21.000 euro. Domanda ed offerta fa il prezzo!

  4. Non capisco lo scandalo, se i prezzi sono fuori mercato gli immobili resteranno sfitti, in caso contrario vuol dire che il prezzo è giusto. È il mercato bellezza ! E poi non sappiamo di cosa stiamo parlando, se vogliono affittare la reggia di Caserta è un prezzo stracciato, se è una topaia è follia, ma resterà chiusa. A meno che I signori che hanno postato non pretendano la reggia di Caserta al prezzo di una topaia. Il mercato farà giustizia, è così che funziona.

  5. Esiste la possibilità di non andarci, oppure andare in strutture molto più economiche e altrettanto belle, la bellezza dei luoghi è comunque gratis. Chi vuole il lusso e può permetterselo lo faccia pure.
    Le leggi di mercato è il modo migliore per equilibrare tutto.

  6. Nessuno li obbliga! Prezzo alto? Andate altrove. Ma visto che i prezzi sono alle stelle ovunque, state a casa, fateli chiudere!

  7. Di sicuro questo proprietario dell”immobile aveva bevuto troppo vino il frappato di Vittoria
    Zona scadente poca rinomata ,e scarsa di servizi
    Bella spiaggia , ma molto ventosa

  8. Magari pure a nero. Purtroppo in queste zone la gente si è montata la testa. Però debbo dirlo: mi piacerebbe che le nostre zone venissero abbandonate dai turisti in maniera tale da fare cadere in miseria questi ladri stagionali

  9. Qualora la richiesta economica fosse fuori mercato basta solo non accettare. Forse non tutti sono a conoscenza che a Santa Maria del Focallo ci sono ville in posizioni da sogno e confort molto costosi.

  10. Vedo troppi commenti “di pancia”. Ma se non sappiamo di cosa si tratta come possiamo giudicare il prezzo ? Sarebbe come dare del ladro ad un concessionario che mette in vendita un’auto a 200.000 euro. Se l’auto è una Bentley top di gamma non posso lagnarmi se non me la posso permettere, semplicemente cambio obiettivo. Poi ci sta che tanti sono convinti di possedere la reggia di Caserta e pensano che i turisti siano disposti a tutto pur di fare una vacanza a Santa Maria del Focallo (??) ed è vero che questo può danneggiare il turismo locale, ma è anche un’occasione da sfruttare per chi affitta a giusto prezzo. Ma poi lo ha prescritto il medico l’intero mese di agosto in villa ? Un po’ di equilibrio da tutte le parti non guasta.

  11. Qualcuno dei commentatori ha idea del prezzo di affitto della casa di Montalbano ? È un paradosso ma è quello il senso !

  12. E se si trattasse di villa di lusso in pensione completa con piscina? Già in località come Marina di Modica per case di un certo tipo si richiede un affitto di 3000 o addirittura 3.500 euro, se poi aggiungiamo anche servizi aggiuntivi di cucina, lavanderia, massaggi e svaghi vari penso si possa arrivare a ben il doppio di 3.500 euro.
    Ogni numero deve essere giustificato e allineato ai prezzi di mercato, altrimenti semplicemente non si affitta.
    Chi non vuole o non può come me’, allora cerca altro e non si lamenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top