Cerca
Close this search box.

Sopralluogo della Protezione civile nazionale e regionale nel bassopiano ispicese

Tempo di lettura: 2 minuti

Importante sopralluogo effettuato dai tecnici del Dipartimento Nazionale e Regionale della Protezione Civile che hanno visitato i luoghi oggetto di danni collegabili agli eventi alluvionali del febbraio scorso.
La prima parte è stata svolta congiuntamente ai tecnici del Consorzio di Bonifica. È stata segnalata la necessità di dragaggio del Bacino Garifi, per aumentarne la capacità ormai ridotta, e di un intervento straordinario sulla condotta di collegamento tra lo stesso bacino e l’impianto di sollevamento di Acque Basse.
A seguire il sopralluogo, guidato dall’assessore alla Protezione Civile Massimo Dibenedetto, si è spostato presso il Canale Circondariale, ove è in corso un intervento di pulizia, per 140.000 euro, in prossimità dell’ex Ponte Muni.
È stata ribadita ed evidenziata la necessità di un intervento strutturale finalizzato ad aumentare la capacità idraulica dello stesso Canale. I sopralluoghi sono proseguiti in zona Conca d’oro, Strada Barriera.
Gli assessori Massimo Dibenedetto e Tonino Cafisi, assieme al Consigliere Salvatore Milana ed ai tecnici comunali Geom. Nigito e Geom. Puglisi, hanno ribadito la necessità di finanziamento di tutti gli interventi già effettuati in urgenza e l’importanza di un intervento economico per il rifacimento delle strade urbane ed extra urbane danneggiate dalle piogge.

Il Sindaco Innocenzo Leontini si congratula per il lavoro fatto e auspica un importante intervento degli enti sovracomunali.

507992
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top