
Mercoledì 3 maggio , alla vigilia della incoronazione di Carlo III, Antonio Caprarica ha presentato alla Libreria Duomo di Milano, il suo ultimo libro sulla famiglia reale inglese, RE CARLO III – Il destino della Corona.
Alla presentazione hanno dialogato con l’autore Annamaria Bernardini de Pace, Paolo Del Debbio e Melania Rizzoli.
Tracciato il profilo di Carlo, da Principe ribelle a Re , Antonio Caprarica ha descritto un sovrano a due facce: il culto del passato e la lungimiranza sull’ambiente, una vita tra i lussi e l’attenzione ai più deboli, la determinazione di un uomo che, in barba a chi lo considera amletico e inconcludente, ha ottenuto il lieto fine salendo al trono al fianco della donna che ha sempre voluto come sua regina.
Alle personalità intervenute alla presentazione del libro di Antonio Caprarica è stata donata una barretta di cioccolato di Modica IGP riproducente la copertina del volume.
Antonio Caprarica ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent’anni di reportage televisivi dall’estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra. È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, , Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra, Intramontabile Elisabetta , L’ultima estate di Diana, Royal Baby, La regina imperatrice.
Antonio Caprarica , abituale ospite di ChocoMoBook, la rassegna dedicata ai libri di autore nell’ambito di Chocomodica , a Modica ha presentato, dal 2013 al 2019, ben cinque dei suoi libri e nel 2018 ha donato alla Biblioteca Comunale Salvatore Quasimodo la collezione di tutti i suoli libri , per la istituzione dello Scaffale Caprarica.
1 commento su “Cioccolato di Modica Igp dedicato al libro di Antonio Caprarica”
Un giornalista di regime che racconta di Carlo III ma non dirà mai che con la morte di Elisabetta la fine dei Windsor e dello stato profondo atlantico è imminente.
La Giamaica si prepara a dire addio alla monarchia britannica, con la morte della Regina Elisabetta il destino della dinastia dei Windsor è segnato.
Il cioccolato è uno spreco, ma fa pubblicità.