Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Programma della cerimonia del 25 aprile

Tempo di lettura: 2 minuti

La Prefettura e il Comune di Ragusa rendono noto il programma della celebrazione del 25 Aprile, 78° Anniversario della Liberazione.
Alle ore 10 in Piazza Gramsci (di fronte alla Stele all’Unità d’Italia), si formerà il corteo con le autorità, associazioni combattentistiche e la cittadinanza. Presso la Stele all’Unità d’Italia le autorità deporranno una corona d’alloro.
Il corteo quindi, preceduto dal Corpo bandistico, percorrerà viale Ten. Lena fino alla lapide intitolata all’ufficiale presso la quale verrà deposta una corona di fiori.
Proseguendo per Piazza Libertà, via Roma, Corso V. Veneto e via Rapisardi, il corteo giunto in Corso Italia si posizionerà di fronte alle Lapidi poste sulla facciata del Palazzo Comunale per la deposizione di una corona di fiori.
Si proseguirà, percorrendo Corso Italia, alla volta di Piazza San Giovanni, luogo in cui verrà deposta una corona di fiori sulla lapide ai braccianti agricoli caduti in occasione dei fatti del 9 aprile 1921.
Il corteo quindi salendo dalla scalinata di Piazza San Giovanni giungerà sul sagrato della Cattedrale fino al Monumento ai Caduti in Guerra. Seguirà la deposizione di una corona d’alloro da parte del Prefetto, del Sindaco e del Comandante del Presidio Militare.
A chiusura della cerimonia il Vescovo di Ragusa procederà alla benedizione del Monumento ai Caduti.

506714
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto