Cerca
Close this search box.

Avviata la procedura di abbattimento passaggio a livello all’ingresso di Vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti

Avviata la procedura per l’abbattimento del passaggio a livello sito all’ingresso di Vittoria e la realizzazione di un sottopassaggio. “Un punto programmatico che mi sono intestata dai primi mesi dal mio insediamento”. A dichiararlo è il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari.
“Sin dai primi mesi dal mio insediamento- dichiara Maria Rita Schembari – ho operato per far si che Reti Ferroviarie Italiane, per intercessione della Regione, intervenisse per eliminare il passaggio a livello che si trova all’ingresso di Vittoria. Un punto programmatico che mi ha visto in prima linea e accanto all’allora Assessore Regionale Marco Falcone, che aveva già avviato tutte le interlocuzioni con Rete Ferroviaria Italiana, e che aveva preso immediata contezza del problema che costituiva quel passaggio a livello. Una vicenda che giunge finalmente a termine, dopo almeno un decennio in cui il riordino delle strutture sanitarie ha visto concentrate nell’ospedale di Vittoria tutte le unità di urgenza, e che risulta particolarmente importante per tutti i cittadini dell’ipparino che potranno raggiungere in tempi celeri le strutture sanitarie Vittoriesi. Purtroppo lo stop legato alla pandemia e che ha rallentato ogni tipo di intervento a tutti i livelli, non solo quello locale, ha fatto allungare di molto i tempi, ma siamo finalmente arrivati alla fase di esproprio dei terreni per la realizzazione di un sottopassaggio”.
Comiso 30 marzo 2023

505356
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto