Cerca
Close this search box.

A Pozzallo 401 migranti arrivati con la “Diciotti”

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono arrivati 401 i migranti arrivati ieri a Pozzallo, trasportati dalla Nave Diciotti della Marina Militare, dopo il salvataggio nel mare a sud di Siracusa. La stessa nave, concluse le operazioni di sbarco, è ripartita alla volta di Lampedusa. Il gruppo è una parte delle 727 persone soccorse due giorni fa mentre si trovavano su un barcone in avaria. I restanti 320 sono stati accompagnati al porto di Augusta e sei in ospedale.

505052
© Riproduzione riservata

4 commenti su “A Pozzallo 401 migranti arrivati con la “Diciotti””

  1. In 24h sono arrivati in Italia più di 2000. l’Europa si riunisce, (facendo grigliate) ma intanto sono tutti a carico nostro. l’Europa e Usa hanno creato tutto questo derubando risorse in questi paesi, e l’Europa e Usa se ne facciano carico. Abbiamo politici non all’altezza, di qualunque colore politico.

  2. Orazio ispettore privato

    Sono d’accordo: ogni stato europeo accolga i cittadini delle sue excolonie o degli stati di cui si serve delle risorse.

  3. Tonino Spinello

    Tutto questo succede dopo la tragicommedia tra la Meloni e Macron.
    Avete visto come trasformano un incidente diplomatico tanto esaltato dai media ad una sudditanza muta e senza lamentela alcuna? Questo governo è quello che doveva ridurre gli sbarchi perchè fascisti, invece ha superato di gran lunga quello dei comunisti. Ma gli industriali dicono che ci servono almeno 500 mila immigrati perchè abbiamo tanto lavoro da offrirgli, quel lavoro che gli italiani non vogliono fare perchè preferiscono il reddito di cittadinanza. Loro dicono!
    Quello che non dicono sono gli interessi che ci stanno dietro e quanti si stanno arricchendo umiliando una Nazione al limite del caos sociale. Ma invece di dire questo e dare le colpe a chi le ha, dobbiamo credere che dietro ci stanno i russi e i cinesi. In pratica da dodici anni questi fanno affari e l’Europa o l’America nonostante lo abbia capito adesso non fa niente per impedire gli sbarchi in Normandia. Neanche Carlo Collodi avrebbe inventato una fiaba cosi stravagante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top