Cerca
Close this search box.

Stipulata dal Consorzio ibleo convenzione per smaltimento gesso

Tempo di lettura: 2 minuti

È operativa la convenzione siglata tra il Libero Consorzio Comunale di Ragusa ed i Comuni di Ragusa e Comiso per la gestione dei rifiuti a base di gesso.
L’iniziativa del Libero Consorzio Comunale ibleo, fortemente voluta dal Commissario straordinario Salvatore Piazza, è stata preceduta da una fase di concertazione con Polizia provinciale, CNA Ragusa, Confartigianato e Ance Ragusa.
Nei giorni scorsi, all’interno dei Centri comunali di raccolta dei due enti che hanno firmato la convenzione, sono stati posizionati gli appositi cassoni per il corretto smaltimento di questo tipo di rifiuti. Si tratta di un progetto sperimentale, della durata sei mesi, al termine dei quali verranno analizzati i risultati raggiunti, sia in termini di materiale conferito che dai benefici relativi all’impatto ambientale, per poi valutare un eventuale percorso strutturale del servizio.

503667
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto