Cerca
Close this search box.

Ragusa. Indennizzi per i danni causati del maltempo

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Nel sito istituzionale del Comune di Ragusa è stato pubblicato l’avviso emesso dall’Assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca mediterranea, dipartimento regionale, prot. n. 29326 del 15/02/2023 riguardante la segnalazione dei danni causati dagli eventi calamitosi (piogge alluvionali e venti impetuosi) dell’8-9-10 febbraio 2023 nelle province di Siracusa, Ragusa, Catania e Caltanissetta. Le imprese agricole danneggiate e/o i Comuni per conto delle imprese possono segnalare i danni subiti utilizzando la modulistica allegata all’avviso, al link:

https://www.comune.ragusa.it/it/news/avviso-pubblico-segnalazione-danni-eventi-calamitosi-piogge-alluvionali-e-venti-impetuosi-8-9-10-febbraio-2023 .

Sarà compito dei comuni, raccolte le istanze, di inoltrarle all’IPA competente per territorio.

Qualora i danni subiti abbiano riguardato le strutture (serre, impianti arborei, fabbricati, etc) e l’impresa agricola intende ripristinare nel più breve tempo lo stato dei luoghi, dovrà essere prodotta una perizia asseverata dal libero professionista come atto propedeutico e fondamentale per l’attivazione di strumenti finanziari e amministrativi finalizzati all’erogazione dell’aiuto per il ripristino del potenziale produttivo danneggiato dall’evento.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top