
Il sogno è diventato realtà. Grazie ad un apposito emendamento presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate, nella finanziaria regionale sono stati inseriti ben 4 milioni di euro da destinare alla realizzazione di un nuovo palazzetto dello sport che sorgerà dove ora è presente l’auditorium di Piazzale Baden Powell. La vecchia struttura, chiusa da tanti anni e oramai fatiscente, verrà demolita e al suo posto realizzato un moderno impianto dedicato alla pallavolo e al basket. Esso sarà dotato di tribune per permettere la disputa dei vari campionati. “In questo modo riusciremo a regalare alla Città una struttura all’avanguardia – commenta l’Onorevole Abbate – che potrà rispondere alla domanda di spazi dove praticare sport che ci arrivano dalle varie società sportive. In particolare, in questo caso, si tratta della nuova casa della pallavolo modicana ma con possibilità di praticarvi altre discipline sportive. Prenderà il posto del vecchio auditorium che a suo tempo fu chiuso forse troppo precipitosamente dagli amministratori locali e che oggi ormai è irrecuperabile da un punto di vista strutturale. Con la costruzione del nuovo palasport si arricchirà sempre di più l’offerta strutturale sportiva modicana visto che grazie ai fondi del PNRR a breve verranno aggiudicati i lavori per il rifacimento del Polisportivo Caitina (calcio e atletica) e del Palazzetto della scherma che diventerà un centro federale altamente qualificato. Ad essi si aggiungono gli interventi di ristrutturazione effettuati negli ultimissimi anni alle due strutture geodetiche della Sorda e di Modica Alta, la realizzazione della Palestra Io Gioco Legale, l’impianto polisportivo della Denaro Papa, i campetti di quartiere di basket e calcetto in varie zone della Città. Tutti interventi che fanno di Modica una delle città più all’avanguardia da un punto di vista delle strutture sportive in tutta la provincia”.
10 commenti su “Il nuovo Palazzetto dello Sport a Modica è realtà”
Non capisco, il Palarizza non bastava? Che fine farà?
Intanto arrivano soldi, sempre soldi, solo soldi…per gli amici degli amici..
E magari ci scappa qualcosa altro..
Il PalaRizza cadrà nel dimenticatoio, e magari qualcuno degli amici proverà a sistemare polli.
Abbiamo un palarizza stupendo di cui si potrebbero fare spettacoli concert con una meravigliosa tribuna e ne dobbiamo fare un altro
Non ho parole
Senza entrare nel merito della necessità di un altro Palazzetto dello sport, constato che basta una semplicissima notizia di promessa di finanziamento, che già il Palazzetto dello sport “è una realtà”!
Anche la Ragusa-Catania, più di venti anni fa,
fu definita “una realtà”, salvo poi scoprire che non c’erano né i finanziamenti né un progetto esecutivo. E ancora oggi non sono iniziati i lavori.
E il palazzetto dello sport, ammesso che diventi veramente “realtà”, ad essere ottimisti (visto che siamo in Sicilia), ci vorrà almeno una decina di anni.
Quindi, quando date delle notizie, vi prego, cercate di essere aderenti alla “realtà”, quella vera, però, chiamando le cose con il loro vero nome, ossia “promessa di finanziamento” e niente di più.
Un palasport per gli anziani , da 50 in su, quando?
Si conferma l’insano vezzo di certa stampa minore di proclamare “è realtà” quando qualcosa, come un’opera pubblica, deve essere ancora realizzato.
Sempre ci lamentiamo non sono un tifoso dell’o.le ma un suo omonimo.- precedentemente a MODICA non arrivava nessun finanziamento o promessa siamo fiduciosi.-
Ci sono strutture a rg per noi della terza età, che ne avremmo di bisogno di fare movimento adatto e sicuro.
Virtuosismo malefico