
Circa duecento migranti sono stati salvati dalla guardia costiera icon una operazione che è stata effettuata con condizioni del mare proibitive. I migranti erano su un peschereccio che già ieri si trovava in difficoltà in acque sar maltesi. Il soccorso è stato effettuato quando l’imbarcazione è entrata nelle acque Sar italiane. Tutti i migranti sono stati trasferiti su due motovedette classe 300 della guardia costiera che arriveranno a Pozzallo nelle prossime
6 commenti su “Salvati 200 migranti. Li portano a Pozzallo”
Salvati? Traghettati semmai!!
@Spinello, ci spieghi, lei che è tutto dire e tutto fare, ci spieghi lei cosa dovrebbe fare la Guardia Costiera o una Ong nel caso trovasse dei naufraghi in mare.
Io sono più per il “salvati” e non solo dalle onde marine.
Al sig. Spinello consiglierei di provare una di queste comodissime crociere nel canale di sicilia, con l’opzione di essere traghettato se preferisce. Attendiamo con ansia un suo feedback
A Piero
Non deve essere Spinello a spiegarle cosa dovrebbe fare la Guardia Costiera, che giustamente li ha salvati. Ma deve chiederlo alle istituzioni!! Chieda, come mai erano in acque maltesi ed è dovuta intervenire la Guardia Costiera italiana? Chieda, come mai le Ong aspettano al largo del mare italiano? E denunciano di essere sequestrati? Non sono sequestrati possono andare ovunque!! Se vuole glielo spiego io. Perché l’Italia fa business con queste povere persone all’ingresso. Poi fa altro business facendoli lavorare 12 ore al giorno con una paga da schiavi, così che i nostri prodotti reggano sul mercato internazionale. Poi fanno altro business su dove farli alloggiare, e mangiare. Ci sono persone che sono diventate ricche dando alloggio ai clandestini. Lo Stato da 60 a persona, e chi li alloggia per mangiare, e pulizia, ne spende 20. Più ne alloggi, più incassi!! Comprando e fornendo anche cibo scaduto. Ha capito adesso?
Il problema è che siete una mandria di fascisti. PUNTO!!! E vi vergognate a dichiararlo, voi e chi vi da i like! FASCISTI!!!
@CHE Lei è per caso parente di quell’altra che denunciò il titolare di un bar per apologia di fascismo per una immagine?
Senta, il mio è un consiglio che può aiutarLa a rafforzare le Sue idee agli occhi dei cattivi fascisti: vada a manifestare a malta, li faccia sentire in colpa apostrofandoli per nazisti, lo faccia fino a stremarli così che prendano questi signori (termine esatto: clandestini) nelle loro acque, specialmente se si è in condizioni di (cito) “mare proibitivo”.
Una volta vittorioso può tornare qui, in patria, e potrà additare questo o quello come fascista o filorusso