Cerca
Close this search box.

Continuano i furti a Modica. Stavolta è toccato a una panetteria

Tempo di lettura: 2 minuti

Continuano senza sosta i furti di pochi spiccioli nel centro storico di Modica. L’ultimo della serie è stato messo a segno nella notte tra lunedì e martedì. Il balordo, con lo stesso modus operandi, è riuscito ad accedere all’interno del negozio “Certo” di Piazza Corrado Rizzone. Rubate monete che si trovavano nella cassa e alcune birre. Indaga la polizia.

500496
© Riproduzione riservata

6 commenti su “Continuano i furti a Modica. Stavolta è toccato a una panetteria”

  1. Se i cittadini stessi controllassero a turno e per gruppi le loro rispettive zone, farebbero opera meritoria per la sicurezza pubblica e non solo per sé stessi, dando prova di grande abnegazione e senso civico.

  2. Questa é pura verità.

    Ci risiamo, rieccolo, il maniaco delle pagnotte si è ripresentato. Sarà un golosone di farinacei, un paninaro, ma questo è propio cocciuto e c’è l’ha sempre con i panifici e le paninerie con testardaggine.

  3. @Pippo ciò che ha descritto è stato già ideato ed ha anche un nome: si chiamano “ronde”.
    Volendoci addentrare in questo tema purtroppo non è ben delineato il confine da non superare per non ritrovarsi nell’illegalità… ciascun prefetto che ogni volta si esprime a tal riguardo sposta il confine un po’ più in qua o un po’ più in là…
    Nicola Gratteri tempo fa ebbe a dire, in una trasmissione televisiva, che a chi deve scontare lunghe pene detentive si potrebbe offrire, un po’ per reinserirsi nella comunità, un po’ per guadagnarsi con il lavoro un po’ di “libertà” al di fuori delle 4 mura carcerarie, di svolgere lavori socialmente utili, magari coadiuvando il gruppo forestale con lavori importanti che non vengono più svolti, come ripulire i letti dei torrenti, le cave dove si raccoglie l’acqua piovana, il sottobosco di quei luoghi soggetti ad incendi, etc… Ebbene la conduttrice subito ribattè dicendo che “il lavoro rende liberi” era la scritta sul cancello di auschwitz…
    Cosa voglio dire? Che se un procuratore antimafia viene preso in diretta tv per nazista, non oso immaginare come possano esser considerate, da alcuni, i gruppi da Lei proposti…

  4. Pippo ha ragionissima. L altruismo signivica la propria salva guardia.non ce di meglio che un chiamata x un sospetto rumore o vistamento. Modica grazie alla nuova botta decisiva..ha completamente perso la minima dignita’..aiutiamo ci

  5. Si può sempre lasciare un messaggio alla segreteria telefonica dei vigili urbani, visto che a quell’ora il comando è chiuso. Mai cittadini a volte si annoiano a alzare la cornetta del telefono o sono omertosi o non ricordano i numeri.

  6. Il commissariat..fino ad ora…La chiamano Basettoni..codice walt Disney…tutto cio’ che accade oltre ad essere decuplicato e’ molto veloce. Ed incontrollato seppur non difficile da controller..ritornare sempre allo stesso posto lo fanno i topi. Cambiate il Commissario,
    ..la preziosa pioggia. Dalla..dalla sua inconsapevole ha ridotto Modica penosa ed insicura anche sulle strade…compresi i lampioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top