Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Studenti iblei restaurano “Il lavoro è benessere” dell’artista Biagio Micieli

Tempo di lettura: 2 minuti

Un protocollo d’intesa tra il Libero Consorzio Comunale di Ragusa e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Galileo Ferraris” di Ragusa per il recupero ed il risanamento dell’opera “Il lavoro è benessere” dell’artista comisano Biagio Micieli.

Il pannello bronzeo, di proprietà dell’ente provinciale, è posto all’ingresso del Palazzo della Provincia di viale del Fante a Ragusa.

Grazie al protocollo d’intesa firmato dal Commissario Straordinario del LCC ibleo, Salvatore Piazza, e dalla Dirigente Scolastica Giovanna Piccitto, l’opera sarà recuperata attraverso un intervento realizzato dagli studenti del Liceo Artistico, sotto la guida dei docenti di indirizzo, entro l’anno scolastico 2022-2023. L’ente provinciale garantirà invece l’acquisto dei materiali necessari.

Scopo della collaborazione istituzionale è anche quella di sostenere azioni di formazione e informazione destinate a studenti, in particolare quelli prossimi all’inserimento nel mondo del lavoro.

498155
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto