Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Niente pane la domenica nei centri commerciali siciliani

Tempo di lettura: 2 minuti

Niente pane la domenica nei centri commerciali siciliani. Lo hanno deciso i giudici di Appello del CGA che, così, hanno respinto il ricorso presentato dalla Federdistribuzione e confermato, appunto, che la domenica in Sicilia i centri commerciali non potranno produrre e vendere pane fresco. E’ legittimo il decreto dell’assessore per le attività produttive della Regione Siciliana del 30 maggio scorso a tutela della categoria dei panificatori e dei consumatori finali del prodotto. Con il provvedimento era stato stabilito il divieto di panificazione nelle giornate domenicali e festive nei grossi centri commerciali. Federdistribuzione, le associazioni delle imprese e delle organizzazioni associative della distribuzione moderna organizzata – nell’interesse delle grandi aziende rappresentate – avevano impugnato il decreto prima al Tar e poi al Cga.

497352
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Niente pane la domenica nei centri commerciali siciliani”

  1. Mi sa che c’e’ puzza di bruciato con questo provvedimento……altro che fragranza di pane per le prossime domeniche. Questa norma è una specie di BONUS per i panifici, fornai, ecc…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto