Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Bologna. Cioccolato di Modica all’asta per beneficenza

Tempo di lettura: 2 minuti

“Le eccellenze del territorio ed oltre” è in programma venerdì 2 dicembre , nella prestigiosa dimora Palazzo Dè Toschi in Piazza Minghetti, Bologna – Sala Convegni di Banca di Bologna.
Fondazione ANT è nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, Fondazione ANT Italia ONLUS fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie. In base alle risorse reperite sul territorio, ANT offre inoltre progetti di prevenzione oncologica gratuiti. Il credo di ANT è sintetizzato dal termine “Eubiosia” (dal greco, eu/bene-bios/vita, “la buona vita – vita in dignità”) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, in ogni fase della malattia.
Con lo spirito di concorrere al sostegno di ANT e coinvolti da Italia Zuccheri , il Consorzio di Tutela del Cioccolato modicano ha donato quattro ricchissime ceste contenenti i seguenti prodotti:
1 Libro “Il Primato del Cioccolato di Modica” di G. Dormiente – Editore Poligrafico e Zecca dello Stato – ottobre 2021;
1 Mini folder con Carta filatelica esclusiva, tiratura 1500 esemplari, fuori commercio, dedicata al “Cioccolato di Modena IGP”, con annullo postale del 15 ottobre 2020;
20 barrette di Cioccolato di Modica IGP – cacao 60%;
1 confezione di torrone di Caltanissetta con Cioccolato di Modica IGP contenente ciascuna 500 gr del pregiato torrone Scancarello;
1 bottiglia del primo liquore con Cioccolato di Modica IGP da 500ml denominato “CHO” prodotto dall’azienda Solbarocco;
1 confezione di “Zuccherissimo” di canna grezzo extrafine (1kg) – Italia Zuccheri;
1 confezione di “Nostrano”, zucchero grezzo (1kg) – Italia Zuccheri;
1 confezione di “Nostrano, Il Biologico 100% italiano”; 1 confezione di zucchero biologico italiano (5000gr) – Italia Zuccheri.
La cesta del Consorzio, del valore di mercato stimato in 160€, sarà posta a base d’asta a 100€.
(Foto prodotti allegata)
L’asta , in cui verranno battuti i migliori prodotti enogastronomici del made in Italy , sarà presentata da Duccio Caccioni, Presidente Denominazione Comunale Bologna (De.Co.) che sarà collaborato dall’espertissimo Alberto Mauroner della Estense Casa d’Aste.
Fare beneficenza è un imperativo categorico, anche alla luce della attuale situazione economica del Paese – dichiara Nino Scivoletto direttore del Consorzio di Tutela del cioccolato di Modica IGP – e grazia a Italia Zuccheri potremo da una parte sostenere la Fondazione ANT, dall’altra promuovere prodotti e territorio profilandosi pertanto, anche una operazione culturale.

496857
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto