Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Calcio, Serie D. Brutta domenica per il Ragusa col Trapani

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa-Trapani 1-5: 

RETI: 37’ Carboni, 44’  Romano ; 50’ Cangemi, 61′ Varela, 70′ e 72′ Merkaj

RAGUSA: Busà; Falla (46′ Messina), Ferretti (76′ Marfella), D. Strumbo; Vitelli, Meola, Valenca, Grasso (51′ Varela), Cacciola; Catalano, Randis. All. Raciti.

TRAPANI: Summa; Soprano, Gonzalez, Carboni (62′ De Pace); Cellamare (62′ Oddo), Marigosu (77′ Matese), Cangemi (71′ Civilleri), Kosovan, Romano; Mascari, Musso (71′ Merkaj).   All. Monticciolo.

ARBITRO: Albano di Venezia

NOTE:  Espulsi: al 1′ Cacciola e Mascari per reciproche scorrettezze; al 28′ Randis per doppia ammonizione; al 35′ Raciti per proteste

Meteorologicamente era una giornata brutta. Per il Ragusa lo è stata doppiamente perchè il Trapani, all’Aldo Campo, ha fatto grandinare pallone nella porta di Busà. La gara è stata condizionata anche dalla cattiva giornata dell’arbitro che già al 1′, a seguito di una  rissa in campo,  per un fallo inutile, ha spedito negli spogliatori Cacciola e Mascari. I cartellini rossi, insomma, hanno abbondato visto che intorno alla mezzora il Sig. Albano ha mandato sotto la doccia anche l’attaccante ragusano Randis per doppia ammonizione e al 35′ l’allenatore Raciti. Gli ospiti, alla luce di queste espulsioni, prendono coraggio e  con Kosovan colpiscono il montante, poi a 8′ dalla fine su calcio d’angolo di  Marigosu, Carboni svetta di testa e insacca. Nel finale arriva il raddoppio con un tiro-cross di Romano che beffa Busà.  Dopo il thè caldo, le squadre tornano in campo e il  Trapani trova il terzo gol con  Cangemi dopo appena 5′. Il Ragusa prova a riaprire il match con la rete di testa di Varela, sfruttando l’imprecisione di Soprano. Il gol degli iblei, però, non porta alla reazione voluta. Monticciolo mette in campo Merkaj che sfrutta al massimo i minuti in campo. Doppietta per lui in pochissimo tempo, a seguito di azioni singole che lo hanno portato alle prime reti con la maglia granata. Per il Ragusa è notte fonda e con tanto da meditare. Una squadra matura non può cadere nella rete delle proteste e dovrebbe mantenere i nervi saldi. Gli azzurri hanno pagato a caro prezzo ma hanno tutti i mezzi per riprendere la marcia.

RISULTATI DELLA 13^ GIORNATA
Catania-Acireale: 1-0

Sant’Agata-Castrovillari: 3-1

Licata-R. Aversa: 2-1

Locri-Canicattì: 3-1

Paternò-Citanova: 1-3

Rgausa-Trapani:1-5

San-Luca-S.M Cilento: 2-2

Mariglianese-Lamezia: rinviata

Vibonese-Sancataldese: 1-1

CLASSIFICA

Catania 35

Vibonese 22

Lamezia 22*

Locri 22*

Sant’Agata 21

Ragusa 20

Licata 19

Castrovillari 18

Trapani 18

San Luca 16

Real Aversa 15*

Santa M. Cilento 14

Sancataldese 13

Paternò 13

Canicattì 12*

Cittanova 12

Acireale 12

Mariglianese**

** 2 partite in meno

*Una partita in meno

496587
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto