Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vaccinazione antinfluenzale.Prefetto e Questore ibleo aderiscono

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuta giovedì mattina, presso i locali della Direzione generale dell’ASP di Ragusa, in piazza Igea, l’apertura ufficiale della campagna vaccinale antinfluenzale. L’iniziativa, promossa dal dipartimento di Prevenzione, diretto dal dott. Vito Perremuto, ha visto l’adesione attiva del Prefetto di Ragusa, dottor Giuseppe Ranieri, del Questore, dottoressa Giusy Agnello, e del Comandante provinciale dei Carabinieri, Tenente Colonnello Carmine Rosciano. “Aderire alla vaccinazione – ha spiegato Sua Eccellenza il Prefetto – vuol dire prevenire i sintomi influenzali, ma anche cautelarsi da possibili assenze sul luogo di lavoro. In qualità di funzionari pubblici – ha aggiunto – bisogna dare un forte esempio civico e garantire il buon andamento della macchina amministrativa”.
Il commissario straordinario dell’ASP, dott. Gaetano Sirna, ha evidenziato che quest’anno, “con l’allentamento delle misure di contrasto al Sars-Cov-2, è oltremodo importante vaccinarsi contro l’influenza. Secondo i primi dati, si tratta di un virus estremamente contagioso, che può avere effetti importanti negli anziani e nei soggetti fragili. Attraverso la presenza del Prefetto, del Questore, e del Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, lanciamo a tutta la popolazione un invito a vaccinarsi. Come Azienda abbiamo messo a disposizione più punti vaccinali per venire incontro alle esigenze di tutti e adottato delle convenzioni coi medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta per vaccinare la popolazione in maniera capillare”.
Una di esse, sottoscritta con la FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), prevede la fornitura di 4 mila dosi di vaccino spray nasale per la vaccinazione dei bambini dai 2 ai 6 anni. “Abbiamo registrato l’adesione di 14 pediatri su 32 – spiega la dottoressa Sonia Cilia, direttrice dell’Unità Operativa Complessa di Epidemiologia e Profilassi -, ciò vuol dire che siamo pronti ad accogliere, presso gli ambulatori messi a disposizione dall’ASP, gli assistiti che vogliono beneficiare del vaccino spray e che sono rimasti ‘scoperti’”. Inoltre, in occasione dell’Influday del 16 dicembre, organizzato presso la Sala Avis di Ragusa, tutte le fasce della popolazione potranno vaccinarsi (anche in modalità ‘split’): “Quello di oggi – aggiunge la dottoressa Cilia – rappresenta uno step ulteriore all’interno di una campagna partita lo scorso 17 ottobre con la distribuzione dei vaccini ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e agli ambulatori dei servizi vaccinali. L’appuntamento del 16 dicembre, promosso a livello regionale, sarà l’occasione per sensibilizzare ulteriormente la popolazione e invitarla ad aderire alla campagna”.

496317
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

17 commenti su “Vaccinazione antinfluenzale.Prefetto e Questore ibleo aderiscono”

  1. Che concidenza!
    Oggi il quotidiano francese Le Monde titola:
    “Ridurre la popolazione contribuisce a mitigare il riscaldamento globale”.
    Qualche giorno fa il sig. George Soros dichiara: “Il Covid 19 ha anche contribuito a legittimare gli strumenti di controllo”…. Ormai lo dicono anche ad alta voce!
    In Svizzera intanto è stata approvata la capsula per suicidarsi. Si entra dentro, si viene privati dell’ossigeno e si muore per asfissia. Questo succede in una società liberale. Una società messa in mano di potentati privati che invece di proteggere i deboli, li vuole sopprimere! In poche parole, il mondo è precipitato in una tecnocrazia sanitaria neocomunista che per qualche motivo un personaggio di nome Gates che non è neanche un dottore, è stato scelto per determinare le politiche sanitarie del pianeta. Non si capisce nemmeno come sia possibile che tutti, dottori, medici, istituzioni e politici gli vanno dietro con fede e senza battere ciglio. Il sig. Gates dice anche che presto saranno necessarie “commissioni di morte”. In pratica lui afferma che nel prossimo futuro queste commissioni saranno necessarie per porre fine alla vita di persone malate e malsane a causa dei “costi medici molto, molto elevati”. Gates ha continuato spiegando che “i soldi usati per mantenere in vita i poveri e i malati per qualche mese in più potrebbero essere spesi meglio”!
    Ecco spiegato le risorse finanziarie che tolgono di anno in anno alla Sanità: Non hanno nessuna intenzione di curare le persone, Poi ci si indigna se ti tengono due giorni al pronto soccorso sopra una barella o se un dottore è incazzato perchè sei entrato in ospedale. Specie se non è del tuo paese!
    Stranamente però ti vogliono vaccinare ad ogni costo e con ogni pretesto (in questo caso sono sempre molto gentili e premurosi) per salvaguardare la salute dei cittadini….. specie i più fragili e gli anziani. Frase ormai entrata nel guinnes delle parole più ripetute al mondo.
    Di contro il Dipartimento della Salute della Florida raccomanda di NON vaccinarsi a causa dell’aumento dei decessi.

  2. Sig Spinello
    Concordo con tutto ciò che ha scritto! Pensi che dicono che si può vaccinare una persona con il siero per Covid, contemporaneamente con quello per l’influenza. Ma in che mani siamo? Li chiamano pure eroi. Ma certo, pensano per la nostra salute……poi però nei pronto soccorso si aspetta per giorni…… è per una visita specialistica si aspetta quattro mesi. Ma poi basti pensare al siero fatto ai bambini, che si immunizzano da soli. Siamo in mano a dei (……)!!!

  3. Sig. Gino, a proposito dei due vaccini da somministrare contemporaneamente, mi ha fatto pensare ad una frase illuminante del sig. Ashish Jha (consulente Covid di Biden) che ha detto candidamente: “Dio ci ha dato due braccia, una per il vaccino antinfluenzale e l’altra per il vaccino Covid”. E se lo dice lui…….

  4. Ma lasciateci vaccinare in santa pace.
    Non credete nella scienza?
    Affari vostri.
    Voi siete più forti dei poteri forti?
    Buon per voi.
    Noi siamo scemi e contribuiamo volentieri alla decrescita dell’umanità.
    A noi piace il siero, a voi lasciamo la ricotta.

  5. Sig. Spinello, analisi perfettissima la sua. Il mondo è trascinato “da questa tecnocrazia sanitaria neocomunista” che fa Paura. La cosa scandalosa è che, senza scrupoli, tanti si convertono a questa pratica di morte col tradimento di se stessi, dei valori veri della loro missione professionale e si danno supporto istituendo le commissioni, per convincere. Sicuramente c’è un badget prefissato da raggiungere, con ricadute economiche e vantaggi.

  6. Mah, purtroppo i milioni sono tantissimi esperti in poteri forti, manette, scie chimiche, vaccini e tutte le balle possibili.
    I Pippo sono persone semplici e non sanno tutte le cose importanti che vengono divulgate con saggezza e competenza dalla maggior parte dei commentatori, loro si fermano alla realtà e non a complotti o ipotetici distruttori del mondo, ma almeno i Pippo vivono più sereni, magari mangiando dolci… una cosa positiva almeno in questo ci sarà…

  7. Sommessamente, non con la saccenza di chi come Ella o perché necessitato a difendere l’indifendibile per ragioni di clan familiare o per convincersi che la realtà non sia reale, Le faccio notare che i saggi e gli esperti sono i milioni che con convinzione o costretti hanno aderito alla realtà (presunta) fatta di belle parole, rassicurazioni, derisioni per chi dubitasse, mentre i pochi hanno con fatica resistito a un’ignobile condizione, ora asseribile alla luce degli evidenti risultati. (Questi non evidenti a Lei), Solo un fatto potrà salvare la Sua incontrovertibile posizione: godere di profitti; altrimenti…

  8. I semplici, categoria cui ama incldersi, sono stati milioni che si sono anche giustamente fidati. Non mi pare che siano milioni coloro che parlano qui, ignoranti e senza cultura come lei. Delle due l’una.

  9. A tanti manca l”obiettivita’ di analisi, ma non è una colpa! È evidente il moto, ovvero movimento, incessante di guadagnare, di produrre denaro e l”unico obiettivo è il capitale. Tutti i mezzi di produzione, vaccini compresi, sono un valore del capitale, per fare costantemente capitale. Al centro non è più il benessere dell’umanità, ma la produzione del denaro. In tutta semplicità… viogliamo dire del cibo modificato… della ricchezza che danno i migranti agli scafisti e all’indotto… dei cosiddetti vaccini, sieri miracolosi.. a produrre ricchezza…..e tanti altri mezzi con lo stesso e unico obiettivo di produrre denaro. Ora la SCIENZA VERA esiste ed è tutt’altra cosa! E” rappresentata da professionisti e ricercatori seri, che non cercano facile ribalta, ma che lavorano con nobile dedizione agli obiettivi da scoprire e raggiungere. Della cialtroneria sono tre anni che si fa uso!

  10. @pippo grazie a illuminati come lui in Italia i politici hanno tutti questi privilegi, pensate che prendono il vitalizio anche dopo la morte, fanno impunemente ciò che vogliono, approvano leggi e decreti anticostituzionali vedi quelli sul vaccino, da perfetti nazisti, combattono un dittatore di nome Putin, ma loro sono molto peggio, la sanità un disastro, tolgono il reddito di cittadinanza, invece prima dovrebbero creare lavoro, ma il lavoro in Italia non esiste, a meno che non fai lo schiavo, infatti il motivo di importare immigrati è quello di schiavizzarli, per far si che i nostri prodotti reggano alla concorrenza, altrimenti impossibile vendere. In sostanza fanno tutto il contrario, in nome di falsa solidarietà e umanità e soprattutto democrazia. Ma ormai quelli come pippo sono come i jahdisti, che gli dicono che vanno in paradiso. Ormai ai cittadini gli stanno prosciugando i conti con prezzi decuplicati, invece se stai a Malta da due anni niente è aumentato, il gasolio a 1,21, energia elettrica nessun aumento, paghi le tasse in base a quanto hai guadagnato in quell’anno, in Italia devi pagare anche se rimani chiuso. E se un barcone è in difficoltà neanche rispondono, li lasciano in mare, e la democratica e solidale Europa non gli dice nulla. Tutto questo grazie a cittadini illuminati come pippo che dormono, pensano alle vacanze, senza scendere in strada. Sarà colpa dei 5 stelle, populisti e del reddito di cittadinanza.

  11. Lei conosce chi sono i ricercatori seri o quelli non seri Rosalba, la vera scienza è tutt’altra cosa rispetto a quella che i non seri seguono.
    Prendo nota di quello che lei scriverà, magari mi farà l’elenco dei ricercatori seri e della scienza quella buona rispetto a quella sbagliata. Finalmente avremo la possibilità di imparare qualcosa.

  12. Ho la terza media e ciò nonostante ho cercato di documentarmi sui vaccini. Il dato di fatto più evidente è che la gente non distingue i vaccini tradizionali dai nuovi vaccini a rna; che essendo nuovi per forza di cose non possono conoscersi come i vecchi quanto a effetti collaterali. I vecchi preparavano la risposta immunitaria al contagio di determinati virus, presentando al sistema immunitario , cioè la gendarmeria del corpo umano, il virus criminale ammanettato, così che i gendarmi anticorpi, lo riconoscessero subito appena entrato in circolo e lo ammanettassero e arrestassero subito, a lui e a tutti quelli della sua stessa società criminale molto somiglianti a lui. I nuovi vaccini a rna, mandano un email, a ad alcune officine artigianali site in prossimità della ascella destra dette ribosomi con lo schema dettagliato per produrre una speciale proteina ventosa detta spike con cui i virus criminali si attaccano alle cellule, la speciale proteina ventosa viene presentata alla gendarmeria immunitaria, che la strappa di mano al virus ladrone appena entra, così che non più nuocere. Questo per i fanciulli della scuola dell’infanzia qualora avessero già appreso a leggere e oggigiorno non è infrequente, Tutto quello che segue è costituito da informazioni in mio possesso, su cui gli scienziati o i dottori virologi possono e devono smentirmi : “Il problema è che non tutte le proteine spike prodotte dai ribosomi vengono intercettate e sequestrate e distrutte quando qualcuna sfugge e per una serie di cause e concause si attacca alle pareti arteriose o venose, qui viene circondata dalle piastrine perché scambiata per micro-ferita o colpita dal sistema immunitario per essere distrutta, ma aderendo all’endotelio venoso, anche questo viene danneggiato, nel primo caso si possono verificare trombosi, che c’è da non voler o poter comprendere? Nel secondo microlesioni e degenerazione dell’endotelio. Questi vaccini anti influenzali sono tradizionali o a rna, come funzionano?

  13. @ Pippo… Lei commenta e apre bocca, o meglio usa la tastiera, per non essere dimenticato, per far vedere solo che c”è.

  14. I medici fanno il giuramento di Ippocrate.
    Alcuni commentatori fanno il giuramento di Ipocrate, solo una p in meno, per questo amo la lingua italiana.
    Quando hanno problemi di salute corrono, giustamente, dal medico o in ospedale, non vanno alla ricerca di uno sciamano.
    Per un operazione non vanno dai guaritori filippini che operano con le mani, ma cercano un bravo chirurgo.
    Nessuno di questi signori ha dato una risposta logica agli oltre 100.000 morti in più durante il primo anno di pandemia.
    Eppure sono super informati, non sono come gli sciocchi che si sono fatti inoculare il siero.
    Perché 100.000 morti in più?

  15. Giustissimo Enzo, parlano parlano parlano ma poi intasano i pronti soccorso, e ci raccontano che la scienza non è la vera scienza… lasciate la medicina a chi ci crede, chi non ha fiducia nella scienza liberi ospedali e studi medici. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto