Cerca
Close this search box.

Calcio, derby Modica-Comiso. L’analisi di mister Menighini

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Città di Comiso  non riesce ad imporsi e si lascia sopraffare dalla corazzata Modica nel match svoltosi domenica  pomeriggio allo stadio “Vincenzo Barone”,   valido come undicesima giornata di campionato Eccellenza 22/23. Un risultato che non lascia spazio all’immaginazione: 5-0.

“E’ stata una partita che non siamo riusciti ad approcciarla nel migliore dei modi – dice il tecnico del Comiso, Andrea Menighini -. Siamo stati timidi e disattenti e abbiamo pagato questo atteggiamento. Voglio ancora una volta ricordare che l’età media della squadra è 20 anni, quindi ci può stare qualche momento di disattenzione. Non bisogna mai sentirsi bravi dopo una vittoria e non bisogna sentirsi scarsi dopo una sconfitta: purtroppo ieri quando eravamo sotto risultato, non siamo riusciti a reagire. Mentre le partite precedenti erano state caratterizzate da episodi, quella di ieri è stata una partita completamente diversa. C’è stata una battuta d’arresto che però non deve abbatterci. Inoltre ieri abbiamo avuto assenze pesanti e questo lo abbiamo pagato”.

Sull’episodio del portiere Garcia, mister Menghini ha commentato così:

“Questo è il calcio. Il portiere pensava che la palla venisse buttata fuori ed è lì che ha sbagliato e ha perso la testa. Giocare a calcio significa anche accettare situazioni che vanno fuori dalla propria volontà ed evitare di perdere la testa. Occorre analizzare razionalmente tutti gli episodi. L’obiettivo della società è salvarsi e ci salveremo”.

496063
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top