Cerca
Close this search box.

Ancora bloccati i progetti del Porto e della Pozzallo-Ispica

Il Sindaco Roberto Ammatuna: Dalla Regione ritardi inammissibili.
Tempo di lettura: 2 minuti

Da più di due mesi il Comune di Pozzallo ha chiesto all’Irsap la disponibilità di un’area di 10.000 m² nell’agglomerato industriale Modica-Pozzallo per adibirla ad area di cantiere per la redazione del progetto definitivo della messa in sicurezza del porto di Pozzallo.
A tutt’oggi, nonostante le ripetute sollecitazioni, denuncia il Sindaco Roberto Ammatuna, non si è avuto nessun riscontro da parte dell’Ente Regionale. I lavori sono stati finanziati con fondi delle FS C-2021-2027 per un importo complessivo di 77 milioni di euro. Non si può non sottolineare inoltre che il progetto di ammodernamento della strada provinciale Pozzallo-Ispica, che collega lo svincolo autostradale con la circonvallazione della zona industriale, finanziato anch’esso per un importo di 19.200.000 €, è bloccato per il ritardo di due pareri dell’Assessorato Regionale TT.AA..
Sono ritardi ed inadempienze gravissime che rischiano di penalizzare un intero territorio.
Se la grave situazione di stallo dovesse ancora perdurare, conclude Ammatuna, non rimane che intraprendere iniziative estreme, non escluse quelle dell’occupazione ad oltranza da parte del Sindaco della sede periferica dell’Irsap di Ragusa.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top