Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Dopo 50 anni, i “Ragionieri” dell’Archimede” di Modica insieme

Tempo di lettura: 2 minuti

Si sono ritrovate dopo 50 anni dal diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, le compagne di classe della mitica “V A” dell’Istituto Tecnico “Archimede” di Modica, classe, all’epoca, composta quasi esclusivamente da donne se si eccettuano Corrado Armenia e Corrado Lucchese. Questi ultimi due, assenti, sono stati contattati telefonicamente in videochat  nel corso della serata.  Presenti 16 “alunne”  che,  fra risate e ricordi vari, hanno trascorso una piacevolissima serata all’insegna dell’allegria. Non potevano non essere ricordate con affetto dalle  convenute Carla Lorefice, Rosalba Floridia ed Angela Gintili, passate a miglior vita. Sono stati ricordati anche tutti i professori dell’epoca, professori severi ma bravi e molto sapienti, da Filippo Garofalo di Ragioneria alla professoressa Di Rosa di Inglese, a Maria Iemmolo insegnante di Italiano (successivamente diventata Preside dell’Istituto). L’appuntamento della” V A” è stato fissato per i 60 anni.

Nella foto, da sinistra, Lucia Casa, Enza Belluardo, Adele Delfa, Assunta Migliore, Graziella Vasco, Marisa Di Raimondo, Maria Barone, Giuseppina Iozzia, Graziella Cannata, Marisa Abbate, Franca Barone; sedute, da destra, Giovanna Minardo, Concetta Spadaro, Maria Rizza, Giuseppina Aparo ed Anna Gennaro.

Tanino Di Rosa

494226
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Dopo 50 anni, i “Ragionieri” dell’Archimede” di Modica insieme”

  1. Proprio oggi ricorre l’anniversario della rinascita in cielo di Angela, il suo ricordo da parte vostra ci ha commosso… Grazie
    Affettuosi saluti
    Aldo, Elisa e Giorgio

  2. Brave veramente bello ritrovarsi e rivivere i momenti di quando eravamo più giovani. Maria iemmolo la conosco era preside nel 94 una brava persona rivestiva un ruolo importante .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto