Cerca
Close this search box.

Ragusa, perseguitava il parroco. Condannato anche in Appello

Tempo di lettura: 2 minuti

Confermata dalla Corte d’ Appello di Catania  la condanna  nei confronti d del 31enne A.L., 31 anni, accusato di avere creato un clima di terrore all’oratorio salesiano di Corso Italia di Ragusa, perseguitando e minacciando il parroco e un volontario del servizio civile nazionale, anche alla presenza di bambini, facendo uso, talvolta, di una pistola, poi rivelatasi giocattolo, senza esitare a bestemmiare.

Il giovane era stato condannato il primo grado dal Tribunale di Ragusa, con rito abbreviato condizionato a perizia psichiatrica, con la quale era stato  riconosciuto in grado d’intendere e di volere.  Dopo quattro anni la Corte d’Appello ha confermato la sentenza di condanna ad un anno di reclusione .

Il parroco ed il volontario del servizio civile si sono costituiti parte civile con l’avvocato  Michele Savarese, chiedendo ed ottenendo un risarcimento simbolico di un euro a testa.

493961
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto