Cerca
Close this search box.

Transizione digitale, Scicli ammesso ai finanziamenti del PNRR

Un finanziamento di 236 mila euro e uno di 14 mila euro
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune di Scicli è stato recentemente ammesso a due importanti finanziamenti nell’ambito della iniziativa “PA digitale 2026” che attinge ai fondi del PNRR. A renderlo noto la giunta Marino.
Con il finanziamento di € 236.236,00 relativo all’avviso Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA Locali” il Comune potrà iniziare il processo di migrazione al cloud dei propri applicativi con l’obiettivo di disporre di una infrastruttura scalabile, rafforzare la sicurezza informatica e aumentare le prestazioni.
Attraverso il secondo finanziamento di € 14.000,00 relativo all’avviso Misura 1.4.4 “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE” sarà possibilità accedere ai servizi online del Comune di Scicli (già accessibili tramite SPID) anche attraverso la CIE (carta di identità elettronica). Inoltre attraverso questo finanziamento sarà attuata l’integrazione al nodo italiano eIDAS per consentire anche ai cittadini dell’Unione Europea (che non dispongono di SPID e CIE) l’accesso ai servizi online.

493886
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto