Cerca
Close this search box.

Il “Verga” di Modica apre le porte agli Erasmus day

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 13 e il 14 ottobre in tutta Europa si organizzano gli Erasmus days, durante i quali i protagonisti e beneficiari del progetto Erasmus sono coinvolti in funzione di disseminazione, cioè testimoniare la propria esperienza affinché altri a loro volta la possano realizzare.
Gli Erasmus Days rappresentano un momento importante per condividere la propria esperienza Erasmus+, diffondere i risultati dei progetti realizzati, ma anche l’occasione per scoprire il Programma, confrontarsi con altre esperienze e magari aprire le porte a questa avventura!
L’Istituto Verga di Modica, scuola capofila nella rete del territorio, dunque, in questi due giorni, apre le porte agli Erasmus day: gli studenti, i docenti, i Dirigenti Scolastici che hanno partecipato al Programma e che hanno trascorso giorni di studio o di job shadowing racconteranno le loro diverse esperienze.
La prof. Ssa Daniela Aprile, referente del progetto, ci riferisce che oltre 120 persone tra studenti e personale scolastico a vario titolo hanno partecipato al progetto di mobilità; numeri che costituiscono un traguardo straordinario anche perché si inserisce in un un contesto internazionale reso difficile dalla pandemia di Covid e dal conflitto in Ukraina.
Ovviamente il momento è una tappa fondamentale che permette, attraverso le relazioni e i feedback di chi ha partecipato, non soltanto un bilancio di quanto è stato fatto, ma soprattutto una programmazione delle future opportunità.

493487
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto