Cerca
Close this search box.

Modica. Inaugurato anno accademico scuola musicale Peppino Galfo

Tempo di lettura: 2 minuti

Inaugurato lo scorso 9 ottobre, presso Palazzo San Domenico a Modica, il nuovo anno accademico della scuola musicale della Banda Città di Modica “Belluardo-Risadelli”. La scuola musicale gratuita coadiuvata dal Maestro Corrado Civello, Gianluca Cataldi e tutto il direttivo riaprirà al pubblico da lunedì 17 ottobre 2022. Durante la serata d’inaugurazione, che ha registrato la presenza di tantissime persone,
è stata annunciata la nuova collaborazione con il maestro Fulvio Creux, direttore e compositore della banda dell’Esercito Italiano che vestirà l’importante ruolo di consulente musicale per la Banda Città di Modica “Belluardo-Risadelli”.

Una notizia inaspettata che ha sorpreso il folto pubblico presente, allietando la serata già caratterizzata dall’esibizione degli allievi e l’intervento di alcuni ospiti d’eccezione tra cui il Maestro Diego Cannizzaro, membro del consiglio accademico dell’istituto superiore di studi musicali “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta.

La Scuola Musicale gratuita “Peppino Galfo” che, come sempre, accoglierà chiunque voglia imparare uno strumento musicale, per poi far parte della Banda Cittadina, a partire da quest’anno sarà convenzionata con il Conservatorio di Caltanissetta. Gli allievi potranno seguire i corsi di sassofono, flauto, tromba e ottoni, clarinetto, oboe, tuba, ottavino, percussioni e teoria musicale. È possibile richiedere maggiori informazioni tramite i canali social della Banda Musicale Città di Modica “Belluardo-Risadelli”. Le iscrizioni sono già aperte.

493403
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto