Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. Massiccio intervento di pulizia del territorio

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi è stata una giornata di grandi pulizie sul nostro territorio. Ad affermarlo è il Sindaco di Scicli Mario Marino. Sia aree urbane che extraurbane sono state interessate da un massiccio intervento di pulizia, compreso anche il taglio della vegetazione, da parte di sei squadre della ditta Tech. Il personale, prosegue Marino, ha anche proceduto con la raccolta dei rifiuti ingombranti lungo le nostre vie cittadine. In qualità di Primo Cittadino, esprimo il più sincero ringraziamento verso le lavoratrici ed i lavoratori della Tech che, con abnegazione, stanno svolgendo al meglio il proprio servizio. Lo stesso ringraziamento lo estendo anche alle squadre di volontari che hanno contribuito in maniera determinante alla scerbatura di interi quartieri durante il periodo estivo.

Come è noto ormai da mesi, la Sicilia (e più in generale il Sud Italia) sconta un gravissimo problema legato al conferimento in discarica dei rifiuti, in particolare della frazione del secco. La chiusura degli impianti di conferimento ha avuto una diretta conseguenza anche sulla raccolta dei rifiuti in tutti i comuni della Regione. Ogni Comune si è ritrovato a poter conferire un tot massimo di tonnellate, creando non poche difficoltà nella procedura di raccolta. Nonostante ciò, almeno per quanto riguarda il territorio di Scicli, si è cercato di rispettare con una certa regolarità il calendario di raccolta dei rifiuti domestici e delle attività commerciali. Ciò che mi preme segnalare è che la creazione di discariche abusive, soprattutto nelle campagne e comunque in misura nettamente inferiore rispetto ad altri comuni limitrofi, come Modica, continua ad essere alimentata da comportamenti incivili che auspico possano evitarsi in futuro. In questo senso, conclude il Primo cittadino di Scicli, la sinergia con le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale è e sarà massima e costante.

491643
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto