Cerca
Close this search box.

Scicli, furto nella proprietà di due anziani

Tempo di lettura: 2 minuti

Ammonta a circa 15 mila euro il bottino per gli ignoti malviventi, autori di un furto nella proprietà di due coniugi anziani in Contrada Piani a Scicli. I ladri hanno portato via quasi due quintali di mandorle, 800 litri circa di gasolio agricolo e l’auto dei proprietari. Dopo avere forzato la porta di un magazzino, si sono appropriati delle mandorle e del gasolio. Poi sono entrati da una finestra nel garage e hanno rubato il veicolo. Le fasi del furto sarebbero state riprese dalle telecamere di del sistema privato di telesorveglianza, al vaglio degli inquirenti che hanno avviato le indagini dopo la denuncia a carico di ignoti sporta dalle vittime del furto.

491141
© Riproduzione riservata

10 commenti su “Scicli, furto nella proprietà di due anziani”

  1. Legittima difesa

    Sembra un furto molto “arraffone”, non sono “razzista ma gia’ immagino la nazionalita’, degli autori del furto, la immagino con la presunzione di non sbagliarmi, comunque sono curioso di saperla, come me tutti I lettori credo, vediamo se si sapra’ e la realta’ mi contraddice, mi dispiace x I concittadini.

  2. Sarebbe d uopo cntattare tutti I possibili acquirenti di mandorle, per sapere chi ha portato due quintal di recente e confrontare con immagini telecamera, non credo che per fame mangino persino le mandole, bisognerebbe sapere, colore, modello del veicolo rubato per segnalazion da parte dei cittadini, meccanci e demolitori

  3. Io non sono razzista anche se i ladri fossero di altra nazionalità tuttavia non vorrei che fossero sciclitani o comunque locali!

  4. Legittima difesa di ché? è un furto non una rapina; inoltre sicuro di non essere razzista? recenti furti di carrube sono stati opera di sciclitani indigeni e che magari conosce…

  5. Legittima difesa

    Allo atato attuale non sappiamo se erano italiani o stranieri.non si tratta di un furto di.carrube .di poche centinaia di euro.ma di un furto da 12 mila euro, io non sono razzista ma realista.mi piace fare analisi statistiche e valutare.se dobbiamo essere piu’ pronti , in percentuale di probabilita’ a difenderci da italiani malavitosi o dagli stranieri.dove sta scritto che devo cambiare il nikman a seconda se si tratta di furto o rapina.?

  6. trilegittima difesa

    dati ISTAT
    CRIMINALITÀ
    Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
    Condividi
    Lascia un feedback
    Il peso della componente straniera, ovvero delle persone di 18 anni e più nate all’estero, tra gli autori dei reati è andato aumentando a partire dagli anni Novanta, mentre prima di allora il fenomeno era trascurabile. Se nel 1990 gli stranieri erano pari al 2,5% degli imputati, nel 2009 gli stranieri rappresentano il 24% del totale degli imputati.

    Guardando alle nazionalità degli stranieri che commettono reati, emerge che molte comunità non contribuiscono al fenomeno se non in misura del tutto trascurabile. Infatti, nel 2009 le prime 10 comunità rappresentano il 68,2% del totale degli imputati stranieri (erano il 71,8% nel 1992) e le prime tre nazionalità (Romania, Marocco e Albania) ne rappresentano il 38,1%(erano il 47,1% nel 1992). Gli stranieri rappresentano il 32,6% del totale dei condannati, il 36,7% dei detenuti presenti nelle carceri e il 45%o del totale degli entrati in carcere: DATI ISTAT

  7. Buonista non fesso

    Bisogna condannare le azioni non le persone, il dato statistico dovrebbe servire a proporzionare gli ingressi relativamente alle fascie sociali e alle etnie, senza discriminare antropologicoculturalmente ma statisticamente. Di tutta l ‘ erba non si puo’ e non si deve fare un fascio, ma l agire amministrativo deve tener conto delle statistiche, mi chiedo, in questo momento , se si puo’ parlare di grado di civilizzazione senza discriminare relativamente a parametri dati e oggettivi, se si deve o non si deve relazionare la storia di un popolo e la sua civilizzazione , piu’ o meno recente se misurata in millenni, con le statistiche dei delitti piu’ efferati, commessi in un dato paese.Non e’ mettere badante e nazione nel motore di ricerca o il nome di un popolo straniero in Italia per vedere cosa esce, questo si che potrebbe essere razzismo.

  8. Buonista sorpreso

    Alla redazione e ai lettori, il giornale di Sicilia il 25/7/2013 riporta una notizia simile, una rapina con colluttazione avvenuta il 25/7/2013 ,circa nove anni fa, ai danni di coniugi anziani, sempre in contrada piani a Scicli ,si tratta della stessa coppia? Potrebbe essere utile saperlo x gli organi inquirenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top