Cerca
Close this search box.

Ventennale Anffas Sicilia. Presente anche l’Anffas Onlus Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Anffas onlus Ragusa parteciperà sabato e domenica prossimi ai festeggiamenti per celebrare il congiunto ventennale della costituzione dell’Anffas onlus Sicilia in programma a Palazzolo Acreide. E’ un coordinamento di secondo livello a cui aderiscono tutte le Anffas Sicilia e nel contesto del quale l’Anffas Ragusa ha recitato un ruolo significativo, occupandosi di promuovere la tutela dei diritti delle persone con disabilità, svolgendo un ruolo di organizzazione e rappresentanza delle persone con disabilità, portando la loro voce all’interno delle istituzioni pubbliche, supportando le associazioni locali Anffas presenti sul territorio siciliano. “Ricordo che l’Anffas onlus Ragusa – afferma la direttrice Salvina Cilia – ha espresso qualche anno fa la presidenza regionale con Carmela Antoci mentre in questi vent’anni alcuni rappresentanti della nostra associazione hanno fatto parte degli organi collegiali di Anffas Sicilia. E’ stata, quest’ultima, una intuizione vincente che ci ha consentito, anni fa, di presentarci uniti nei confronti delle istituzioni, promuovendo le reti di associazioni e facendoci diventare portavoce di quel forum del terzo settore che ha voluto esaltare il concetto di stare uniti”.
Al ventennale saranno presenti il presidente nazionale Anffas Roberto Speziale, il vicepresidente nazionale Anffas Salvatore Parisi, il vicepresidente Anffas nazionale e presidente della fondazione Anffas Durante e Dopo di noi Emilio Rota. E, ancora, l’assessore regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali, Antonio Scavone, l’Autorità garante dei diritti delle persone con disabilità dell’ambito regionale siciliano, Carmela Tata, il vicepresidente Anci Sicilia, Paolo Amenta, il presidente della conferenza comitati consultivi della Sicilia, Pierfrancesco Rizza.

490687
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto