Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Scicli si istituisce la sezione di A.E.O.P.

Tempo di lettura: 2 minuti

Avviso pubblico di manifestazione d’interesse finalizzato ad acquisire disponibilità di soggetti per istituire la sezione di A.E.O.P. “Associazione Europea Operatori Polizia” con finalità di collaborazione con il comando polizia locale di Scicli nello svolgimento dei vari compiti di istituto.

L’iniziativa scaturisce nella volontà dell’Amministrazione Comunale di Scicli e del Comando di Polizia Locale di rendere servizi più efficienti ed efficaci, adeguati alle effettive esigenze e aspettative delle città. Il presente avviso non è vincolante per l’Ente in quanto costituisce una mera indagine conoscitiva, sarà a discrezione dello stesso Ente l’eventuale riconoscimento di un contributo per le spese sostenute dal personale volontario. Lo stesso è finalizzato esclusivamente a ricevere adesioni da parte dei soggetti interessati a partecipare all’iniziativa in oggetto e poter così avviare le procedure necessarie per la costituzione della Sezione del Comune di Scicli dell’Associazione Europea Operatori di Polizia. I soggetti interessati, che dovranno essere muniti di patente di guida cat. B, potranno manifestare il proprio interesse di fare parte dell’Associazione de quo, comunicando la propria adesione compilando l’Istanza di partecipazione (All. A) inviandolo tramite pec al Comando di Polizia Locale all’indirizzo: protocollo@pec.comune.scicli.rg.it.

L’associazione europea operatori di polizia in collaborazione con il comando polizia locale di Scicli e l’amministrazione comune di Scicli successivamente organizza un corso di formazione per reclutamento di volontari per i seguenti servizi:

– v.a.t. – volontari ausiliari del traffico

– steawart – servizi safety & security

– ispettori ambientali/salvaguardia ambiente

– corso di primo soccorso.

Il corso avrà una durata di 25 ore alla fine del quale si sosterrà un esame di ammissione e rilascio degli attestati.

 

 

489544
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto