Cerca
Close this search box.

Sallemi e Vinciguerra. “Alloggi Iacp a Vittoria fatiscenti”

"Chiederemo incontro con il presidente dell’Istituto Autonomo Case Popolari”.
Tempo di lettura: 2 minuti

Nei giorni scorsi i consiglieri comunali di FdI Salvo Sallemi e Alfredo Vinciguerra hanno effettuato un sopralluogo negli alloggi Iacp di Vittoria incontrando i residenti di contrada Fanello e constatando le precarie condizioni di diversi alloggi.

“La casa è il fulcro delle famiglie e se l’abitazione è abbandonata al degrado ne risente la qualità di vita di chi la abita. Parlando con i residenti ed entrando nelle abitazioni abbiamo constatato – dicono Vinciguerra e Sallemi – situazioni di abbandono e degrado nonché deficit strutturali notevoli. Parliamo di facciate precarie e a rischio crollo, di infiltrazioni d’acqua e conseguente umidità, di perdite d’acqua, di intonaci cadenti. Alloggi che non hanno le condizioni minime ed essenziali per poter vivere. Un generale senso di precarietà e trascuratezza insopportabile per chi vive qui e per queste ragioni chiederemo un incontro con il presidente dello Iacp di Ragusa per farci portavoce delle tante criticità che vivono gli assegnatari e per chiedere interventi urgenti al fine di arginare le criticità più importanti”.

Conclude Sallemi: “Qui vivono bambini: come possono crescere in mezzo al degrado? Non è accettabile. Servono interventi urgenti per ridare dignità e serenità a chi vive negli alloggi: non si può continuare a ignorare il diritto dei cittadini ad avere una struttura abitativa che rispetti condizioni minime di sicurezza e abitabilità”.

488581
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto