Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scomparsa di Daouda Diane ad Acate: “Incontro in prefettura”

Tempo di lettura: 2 minuti

Manifestazione a Ragusa dell’Usb per chiedere verità sulla scomparsa di Daouda Daine, il lavoratore 37enne scomparso misteriosamente dai primi giorni del mese da Acate. Si è anche tenuto un vertice in Prefettura sul caso.

“La scomparsa di Daouda nel nulla è figlia del caporalato e dello sfruttamento – dice la deputata del gruppo ManifestA, Simona Suriano, ha preso parte all’incontro -. Abbiamo chiesto, con le sigle sindacali, una intensificazione delle ricerche nonché un tavolo con la Regione sul problema, grave, del lavoro irregolare nelle campagne e nelle aziende del Ragusano. Serve fare piena luce sulla sparizione di Daouda e la Prefettura ha assicurato che le ricerche stanno continuando. C’è anche un video che Daouda ha inviato a un amico mentre lavorava in un’azienda di Acate e quindi auspichiamo piena luce sulla vicenda anche perché il timore dei lavoratori, spesso sfruttati e senza alcuna tutela, è quella di sparire un giorno nel nulla senza alcuna spiegazione”.
“Inoltre i sindacati hanno chiesto alla Prefettura che la moglie del lavoratore scomparso possa fare ingresso in Italia con un visto speciale per seguire da vicino questa angosciosa vicenda e mi unisco al loro appello affinché i familiari possano fare ingresso nel nostro Paese ed essere seguiti e sostenuti”, conclude la deputata.
488292
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto