
Si riapre davanti alla Corte d’Assise d’Appello di Catania il processo sull’omicidio, allo stato insoluto, del cuoco dell’Asp 7, il modicano Peppe Lucifora. Dopo l’assoluzione per l’unico indagato, il carabiniere di Giarratana Davide Corallo da parte della Corte d’Assise, il pubblico ministero e l’avvocato di parte civile Ignazio Galfo, avevano presentato appello contro la sentenza di primo grado. Il prossimo 19 ottobre, Corallo dovrà comparire davanti ai magistrati della Terza Sezione Penale per il nuovo dibattimento.
L’omicidio venne commesso il 10 novembre del 2019 in Largo XI febbraio a Modica; il corpo di Lucifora venne trovato chiuso all’interno di una stanza nella sua abitazione, seminudo.
3 commenti su “Modica, omicidio Lucifora. Si riapre il processo in Appello”
Se non ci fossero morti ammazzati e assassini liberi si prenderebbe pure “bene”, passatemi il termine. Ma sopra tutto il tutto il “sistema” è colluso e corrotto. Basterebbe che ci si ponesse questa domanda: <> o un’alta ancora più banale. Ma forse è talmente troppo banale che nessuno si porrà questo quesito o mai metteranno in dubbio che qualcuno ne possa aver avuto giovamento.
Vedete come è finita con l’omicidio di Serena Mollicone, Attilio Manca, Marco Vannini, Maria Sestina Arcuri, cuginetti Simone e Alessio D’Antonio, Roberto Straccia, Giulio Reggeni, Dacid Rossi, Rita Atria, Giuseppe Di Matteo ecc… ecc.. tutti i giudici con le loro scorte (tutti quelli che erano “scomodi” al “sistema”). L’elenco non lungo ma infinito, come qualcuno disse:
<>.
BADATE BENE PER CHI LI HA AMATI E AMA DAVVERO, NON PER CHI FA LA “RECITA” VERSANDO QUALCHE LACRIMA DI COCCODRILLO CHE SIA A FAVORE DI TELECAMERA O MENO.
Manca parte del testo che aggiungo qui in due parti, testo completo parte I: Basterebbe che ci si ponesse questa domanda: Con la morte di Giuseppe Lucifora chi ne ha giovato e giova?
Il testo completo parte II: L’elenco non lungo ma infinito, come qualcuno disse: L’ergastolo è solo per chi ha perso un figlio/a o un proprio caro.
Sono d’accordo con il commento di Francesco. Facciamo il caso il luogo che Giuseppe lucifora e stato ucciso nel luogo dove passava più tempo, non nel luogo di lavoro. Il suo tempo prezioso dove luì piaceva frequentare. E li che io voglio interrogare una persona che fosse ancora non è stato interrogato pienamente dal tribunale . Prima di condannare di nuovo al signor Corallo. Fate di nuovo gli indagini, non vuole che se Corallo avuto un rapporto con Giuseppe lucifora lo avrebbe ucciso proprio lui ? può essere che e stato ucciso da cui non accettava la relazione che Giuseppe e Davide avevano loro e sarebbe che questa relazione a qualcuno dava fastidio ? Io so che quando c’è un rapporto tra due uomini non sì tradiscono e si amano pienamente. Può essere che la chiesa non accettava che Giuseppe amava un uomo? Fatevi tutti questa domanda. Io rispetto i gay rispetto le lesbiche. Ognuno ama Chi vuole. Dobbiamo accettare questo mondo incontraverso non lo possiamo cambiare noi perché proprio noi popolo non siamo nessuno. Se Dio accetta noi dobbiamo accettare.