Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria, Comune perde fondi Pnrr per le scuole

Cannata (FDI): “Conclamata incapacità amministrativa”.
Tempo di lettura: 2 minuti

“Che l’amministrazione Aiello non fosse in grado di governare Vittoria lo avevamo già appurato. La notizia odierna della perdita dei fondi Pnrr per le nostre scuole suggella l’incapacità amministrativa del sindaco che condanna i nostri studenti e che fa perdere importanti canali di finanziamento”.

A dirlo è la coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia Monia Cannata in merito al bando Pnrr per il “potenziamento delle infrastrutture dello sport a scuola” scaduto alla fine di febbraio e che non ha portato finanziamenti per il Comune.

“Appare impietoso confrontare la mole di finanziamenti incamerati in 18 mesi dall’amministrazione Moscato rispetto al fallimento attuale. Sino al 2018 c’era un’amministrazione attenta e laboriosa che presentava progetti esecutivi che venivano finanziati puntualmente: basti pensare ad Agenda Urbana o alla linea 9.6.6. Finanziamenti che hanno portato risultati tangibili, come ad esempio la Cittadella Sportiva all’Emaia, i lavori dentro la Villa Comunale, le aree giochi e le bambinopoli, il centro sociale giovanile nell’ex Mattatoio, il rifacimento della piccola pesca. Si tratta di progetti realizzati da dipendenti comunali senza neanche ricorrere ad incarichi esterni”, continua la coordinatrice di FDI.

“Per altro proprio sulle palestre delle scuole l’amministrazione Moscato aveva restituito agli studenti la palestra del Santissimo Rosario e quella della scuola Pappalardo. Due strutture attese da tempo e riaperte e fruibili. La differenza tra una buona e pessima amministrazione è tutta qui: c’è chi è capace di gestire il Comune e di portare fondi e opere pubbliche in città e chi no. Purtroppo a pagare lo scotto dell’incapacità attuale, che si trincera dietro a fantomatiche “colpe” del passato, sono i cittadini e in questo caso i nostri studenti”, conclude Cannata.

487842
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto