Cerca
Close this search box.

Basket. Alla corte della Virtus Ragusa arriva l’ala Franco Gaetano

Tempo di lettura: 2 minuti

La Virtus Ragusa di basket annuncia l’ingaggio di Franco Gaetano, ala grande classe ’99. Lungo di 202 cm fa delle sue armi principali il grande atletismo e l’esplosività sotto le plance oltre ad un notevole talento offensivo. Gaetano è un giocatore verticale dotato di mezzi fisici importanti con i quali riesce spesso a rendersi protagonista di giocate importanti.
Nato a Lamezia Terme nel 1999, Gaetano ha mosso i primi passi nel mondo del basket nella squadra della sua città natia, colori che lascerà solo al termine della stagione 2017/2018 dopo aver conquistato una promozione in serie B da protagonista assoluto. Da lì si trasferisce all’interno della sua regione per giocare nelle fila del Catanzaro, sempre in Serie B, dove mette a referto la media di 11 punti a partita con 7 rimbalzi e un utilizzo di 28 minuti. Ad inizio stagione sportiva 2019/20 firma con Crema calcando il parquet per 16 volte con 7 ppg in quasi 18 minuti di media di gioco prima di trasferirsi, dopo la trasferta marchigiana a Porto Sant’Elpidio, a Cassino fortemente voluto dalla società laziale. Successivamente torna a Catanzaro e nell’ultima stagione cestistica si accasa alla Pallacanestro Viola agli ordini di coach Bolignano mettendo a referto 10.6 ppg con 7.9 di rimbalzi in 23 minuti di media di utilizzo.

«Felice di aver sposato – le prime parole di Franco Gaetano – un progetto così importante. La scelta è stata facile, il mio sangue è un po’ ragusano (mia nonna è nata qui), e poi Ragusa è una società conosciuta in tutta Italia per la sua serietà e ambizione. Colgo l’occasione per salutare i tifosi ed invitarli al palazzo, sarà una stagione lunga ed entusiasmante. Ringrazio coach Bocchino e la società per l’opportunità che mi è stata data. Sono qui per dare il mio contributo e vincere!»

487812
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto