Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Rimozione rifiuti da parte del Libero Consorzio di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche nel mese di giugno il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, su disposizione del Commissario Straordinario Salvatore Piazza, ha effettuato concreti ed importanti interventi di rimozione di rifiuti dalle strade provinciali ed extracomunali, proseguendo nel piano di azione portato avanti con impegno e notevole impiego di risorse.

In particolare, si è proceduto alla raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti indifferenziati (di cui al E.E.R. 200301) abbandonati lungo la rete viaria extracomunale dei Comuni di Ragusa e Scicli. Sono stati raccolti e conferiti presso l’impianto T.M.B. di Ragusa 14.000 chilogrammi di rifiuti indifferenziati. Questa operazione è stata possibile fino al 20 giugno, prima della chiusura dell’impianto di Cava dei Modicani.

Sono stati inoltre raccolti manualmente 1700 sacchi di rifiuti abbandonati lungo le strade provinciali Sp.84 den. “Genovese – Arizza”, Sp. 65 den. “Cava d’Aliga-Sampieri” ed Sp.66 den. “Sampieri-Pozzallo”, in territorio di Scicli; nonché lungo la Sr. 82 den. “Fontana nuova-Nave”, Sp.63 den. “Marina di Ragusa-Donnalucata”, Sp.81 den. “Serragarofalo-Pozzillo-Ficazza”, Sp.78 den. “Maggio-Caddame-Ferrante” in territorio di Ragusa.

Ed ancora, si è provveduto a ripulire dalle erbe infestanti 92 chilometri di strade provinciali e regionali ricadenti nei Comuni di Scicli, Ragusa, Pozzallo, Ispica, Chiaramonte Gulfi e Modica. Infine, sono stati rimossi e conferiti 7.400 chilogrammi di rifiuti ingombranti, pneumatici fuori uso e frigo fuori uso raccolti nei Comuni di Santa Croce Camerina ed Acate, nonché sono stati raccolti e smaltiti 3.444 chilogrammi di rifiuti pericolosi contenenti amianto in territorio del Comune di Scicli, 1048 chilogrammi in territorio del Comune di Ragusa e 459 chilogrammi in territorio del Comune di Giarratana, per un totale di 5.051 chilogrammi.

Gli interventi di pulizia delle strade della rete viaria provinciale proseguiranno anche nel periodo estivo.

487462
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Rimozione rifiuti da parte del Libero Consorzio di Ragusa”

  1. Francesco Azzarelli

    Grazieeee. Opera pia.che gratifica abitanti che gratifica passanti ma soprattutto che da una dignità che si è persa…sorpreso a non leggere altri riconoscimenti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto