Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Finanziati con il Pnrr due progetti per 2.500.000 Euro

Tempo di lettura: 2 minuti

“La missione 3.1 “Sport e inclusione sociale” del Pnrr, riservato ai Comuni capoluogo e a quelli con oltre 50.000 abitanti, – dichiara il sindaco di Ragusa Peppe Cassì – prevedeva la possibilità di presentare progetti di due tipi: cluster 1 per la riqualificazione di impianti sportivi già esistenti; cluster 2 per la realizzazione di nuovi impianti polifunzionali. Dei 159 Comuni che hanno partecipato, solo 26 hanno visto sia i progetti del “cluster 1” che quelli del “cluster 2” ammessi a finanziamento, senza riserve.
Ragusa che, dati alla mano, dimostra ancora una volta una capacità di progettazione e programmazione tutt’altro che scontata, è tra questi 26.
Sono stati quindi finanziati due progetti per complessivi euro 2.500.000 (somma massima prevista) così suddivisi: per i lavori di manutenzione straordinaria dello stadio comunale A. Campo, euro 800.000 (che si vanno ad aggiungere agli euro 200.000 già stanzianti dal Comune per i lavori attualmente in corso), per la realizzazione di un nuovo impianto polifunzionale coperto, da costruire in uno spazio adiacente alla ex Scuola dello Sport euro 1.700.000.
Questa struttura servirà a rispondere alla crescente richiesta di impianti da parte di più società afferenti a diverse discipline”.

487426
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto