Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Al via la campagna 4^ dose over 60 e con elevata fragilità

Tempo di lettura: 2 minuti

Negli HUB e nei Centri vaccinali dell’ASP di Ragusa da oggi, 13 luglio,  è iniziata la somministrazione della quarta dose – second booster o secondo richiamo – di vaccino anti-Covid alle persone dai 60 anni in su e a quelle con elevata fragilità dai 12 anni in su, purché siano trascorsi almeno 120 giorni dalla ricezione del booster – terza dose o primo richiamo – o dall’ultima infezione successiva al richiamo – in questo caso fa data il test che ha accertato la positività. 

Le persone interessate possono recarsi negli HUB e nei Centri vaccinali della ASP di Ragusa per effettuare la vaccinazione.

Di seguito le informazioni utili:

  • Ragusa – Centro ASI 

lunedì, dalle 14:30 alle 19:30

mercoledì e venerdì, dalle 8:30 alle 13:30

  • Comiso – ospedale “R. Margherita” 

lunedì e venerdì, dalle 8:30 alle 13:30

mercoledì, dalle 14:30 alle 18.00

  • Modica – Ambulatorio (via Aldo Moro) 

venerdì, dalle 14:30 alle 19:30

sabato, dalle 8.00 alle 14.00

  • Ispica – Ambulatorio (via Sardegna) 

martedì, dalle 14:30 alle 19:30

  • Pozzallo – Ambulatorio (via Napoli) 

giovedì, dalle 14:30 alle 19:30

  • Scicli – Ambulatorio (via Ospedale) 

lunedì e mercoledì,

dalle 14:30 alle 19:30

(è garantita a Scicli uno slot mensile di vaccinazione pediatrica, ad eccezione di quella prevista per il 29 luglio, che viene anticipata a venerdì 15 luglio all’ambulatorio di Modica)

  • Vittoria – ex Fiera Emaia 

martedì, giovedì e sabato,

dalle 8:30 alle 13:30

 

487439
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

12 commenti su “Al via la campagna 4^ dose over 60 e con elevata fragilità”

  1. Quarta dose approvata senza uno straccio di prova clinica!
    I “guru” dei vaccini ormai disperati, tornano al vecchi cavallo di battaglia, il virus devastante, curiosamente mai isolato.
    L’élite ha esaurito le emergenze, non sa più come convincere e portare avanti l’agenda 2030. Mi viene da pensare il vaiolo delle scimmie ormai scomparso, o il Climate Change ove molti paesi hanno detto no e con i problemi a reperire materie prime come gas e petrolio sono praticamente costretti a ritornare al carbone/nucleare. Altro che Green!
    Ora c’è un’altra chicca che i mainstream non dicono: Amazon sta sviluppando vaccini contro il cancro in collaborazione con Fred Hutchinson reclutando pazienti per la nuova sperimentazione.
    Amazon, Wef, Oms, Bill Gates, Multinazionali, e governi, tutti uniti per un solo unico scopo, il bene dell’umanità. Ed ecco che arriva un’altra multinazionale (Amazon) che ha in serbo per noi un siero (genico?) per curare il cancro. In pratica la parola d’ordine è una sola: Inoculare tutti a tutti i costi, e a qualsiasi costo. Chissà perché ci tengono tanto alla nostra salute quando poi non ti fanno un trapianto perché non sei vaccinato.
    Ma non dobbiamo fare i complottisti, ovviamente lo fanno per noi, per la nostra salute!

  2. Ancora con questo teatro? Siamo sommersi da emergenze (per la verità negligenze) acqua, sanità, lavoro, spazzatura, caro vita, è molto altro, e pensiamo a questo teatro senza fine. Veramente commovente come si preoccupano della salute dei cittadini. Poi magari per una risonanza o una visita specialistica ti prenotano per il 2023.

  3. carmelo floridia

    Rispettando le altrui opinioni,credo che non si possa fare a meno di aderire al questa campagna vaccinale,atteso che la variante sta miietendo vittime e ricoveri in percentuale maggiore rispetto allo scorso anno stesso periodo.E’solo una questione di prevenzione per se e per gli altri

  4. Noi ultrasettantenni “intellettuali” (non so come mettere le faccine che ridono) dobbiamo preoccuparci per il rischio della nuova variante, che, sebbene poco letale, qualche problema lo darà senz’altro. Quindi vacciniamoci e diamo una mano alle case farmaceutiche che hanno bisogno. Oops, lo scrivo per fare contento qualcuno, mi piace molto far contenti tanti complottisti, ma loro insultano, pazienza, ma che ci possiamo fare noi adoriamo le case farmaceutiche come pfizer, astra-zeneca ed altre, anche il vaccino russo non è male, per i complottisti è il migliore.
    Buon pomeriggio a tutti e rimanete negativi, altrimenti sono c…zi in particolare noi anziani.

  5. Uno stato emergenziale e demenziale… senza fine. Un sistema escogitato che ha ripagato finalità politiche e finanziarie di case farmaceutiche e multinazionali. Dalla prima dose sono arrivati alla quarta…… Certo per il benessere del popolo…… poi non importa ad alcuno se a San Giacomo non c’è erogazione dell’acqua con rischio igiene e salute!!!! L’importante è finire di inoculate le giacenze…. e tirare avanti ad ogni costo. Per la tornata elettorale manca ancora un po ‘, e allora bisogna dilatare per arrivare indenni alla fine.

  6. e c’è gente che ancora crede alla storia della pandemia.
    Veramente allucinante.
    Svegliatevi invece di farvi inoculare un siero senza alcuna valenza scientifica oppure preferite che vi facciano chiudere gli occhi?

  7. “Elevata fragilità”…. Beh… niente male, ma diabolici, riprendere a sfrangiare tanti che, ancora, gravano sul sistema…. Over 60 sono coloro che si avvicinano alla pensione e quindi a carico INPS… mentre i dodicenni…. per dare fumo negli occhi. Sono fanciulli a totale carico delle famiglie, a parte qualche bonus cultura. Della guerra gli rimane poco da dire, i clandestini si lasciano scaricare, il lavoro che nobilita non si sa come crearlo, la siccità è piano divino, la spazzatura è troppa e non si sa dove metterla…… Beh si ritorna ai vaccini, argomento collaudato, che dà continuità e sicurezza a tanti presenzialisti in tv, che blaterano per darsi un senso e rimpinguare le tasche.

  8. Ammesso e non Concesso...

    Sono rientrato in Italia e non ho nessuna dose.
    Ho fatto il covid a febbraio.
    Come comportarmi?

  9. Ammesso e non Concesso...

    Nessuno degli scienziati in giro per i media non prende in considerazione chi per vari motivi non si è sottoposto ad alcuna vaccinazione?
    Fare il booster, o aspettare i vaccini aggiornati?

  10. Vincenzo, ma lei è un intellettuale, ma guardi che la tratteranno male, in questo blog gli “intellettuali” vengono visti male, si preferiscono gli altri.
    Comunque, ha ragione, si faccia il vaccino al più presto e gli altri facciano ciò che vogliono, io ancora non posso farlo. pazienza.
    Spero arrivino quelli nuovi migliorati, anche se il covid sarà forte lo stesso.

  11. Magari iniziassero a togliere lo scudo penale per i medici vaccinatori e obbligassero la prescrizione medica prima, forse qualcuno ancora si fiderebbe…

  12. @Pippo;
    Di scientifico non ne capisce un’ H, a nulla vale aver fatto lo scientifico alle superiori..
    I passati vaccini erano tarati sul ceppo di Uhan..
    Quelli che verranno sono tarati sulle variante successive 2/3…
    Intanto il virus è passato dalla variante 4/5 alla 275…
    Una rincorsa infinita..
    Si scopre ora che coloro che han superato il covid hanno difesa immunitarie poi toste rispetto ai solo vaccinati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto