
Pozzallo. Lungomare Pietrenere. Tir carichi di attrezzature per un Luna Park sono parcheggiati da giorni sulla splendida spiaggia della città marinara.
Perché mai? Che succede? Cerchiamo di spiegarlo brevemente. Il titolare di un Luna Park viene a sapere che, in base ad un decreto dell’assessorato regionale al Territorio e all’Ambiente, è possibile insediare quest’anno su suolo demaniale anche impianti che nulla hanno a che fare con la balneazione.
Anche un luna Park? Si. Anche un Luna Park. A questo punto l’interessato presenta regolare istanza e compie gli adempimenti necessari per ottenere l’autorizzazione, ivi compreso il versamento di un canone di euro 5000.
“Carta canta”, per quanto riguarda il demanio, i camion raggiungono Pozzallo e si piazzano sulla spiaggia.
Senza autorizzazione del Comune? L’imprenditore sostiene di avere contattato lo scorso mese di maggio gli uffici preposti e di avere ricevuto una risposta chiara e assolutamente tranquillizzante:” Se lei otterrà lo sta bene da parte del demanio, da parte nostra non ci sarà alcun problema”.
La situazione, ad oggi, però, è ben diversa. Il Comune dice no, mentre l’imprenditore insiste per avere lo sta bene.
Fatto è che tra il titolare del Luna Park e il Comune, che ritiene invasivo dal punto di vista logistico ed ambientale l’insediamento di un Luna Park sulla spiaggia più frequentata di Pozzallo, è in atto un enigmatico braccio di ferro.
1 commento su “Pozzallo, il lungomare e i luna park”
Ma perchè non si prende un provvedimento drastico per vietare questa assurda invasione della ns più bella spiaggia? Mah!!!