Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa, emergenza rifiuti. Gurrieri: Stop a tassa di soggiorno e rimborso Tari

Tempo di lettura: 2 minuti

“Raccogliere i rifiuti nel centro storico di Ragusa, di Ibla e Marina di Ragusa, anche se si dovessero temporaneamente stipare in dei container, rimborsare i turisti per la tassa di soggiorno che stanno pagando in questi giorni nonostante l’emergenza rifiuti, e scontare la tari agli esercenti. Sono queste le proposte che mi sento di avanzare all’Amministrazione Cassì che deve intervenire subito piuttosto che aspettare tempi burocratici dietro cui nascondere le proprie responsabilità. Il tempo delle rassicurazioni è terminato. Non si può andare avanti con questo stato di cose”. Giovanni Gurrieri, consigliere comunale di Ragusa, chiede interventi mirati alla pubblica amministrazione, offrendo suggerimenti rispetto ad una situazione assolutamente indecorosa.
“E a proposito di decoro urbano, si faccia intervenire immediatamente la ditta che si occupa dell’igiene urbana in città, pagata con i soldi dei cittadini, affinché faccia azioni di pulizia straordinaria, come l’immediato lavaggio delle strade – dice ancora il consigliere Gurrieri – Non è possibile far camminare cittadini e turisti anche tra gli scoli della spazzatura non raccolta, maleodorante. L’emergenza è una cosa, il decoro urbano un’altra. Scusiamoci a voce alta con chi in questi giorni sta vivendo una vacanza da incubo e, perché no, esentiamo i nostri ospiti del versamento della tassa di soggiorno, quantomeno per un dovere civico e morale”.

© Riproduzione riservata
486356

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto