Pozzallo, il Sindaco: “Condivido preoccupazioni dott. Zuccaro”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Non posso che esprimere grande compiacimento e, allo stesso tempo, grande preoccupazione per le denunce esposte dal Procuratore Capo di Catania, Carmelo Zuccaro, in Commissione Nazionale Antimafia a proposito dell’annosa vicenda dei rifiuti”.

Lo dichiara il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna.

“La presenza di maggiori e sempre più specializzate forze dell’Ordine sui territori, specie nel settore dei rifiuti che è particolarmente esposto alla criminalità organizzata, è il tema che il sottoscritto ha esposto anche qualche giorno addietro alla Ministra dell’Interno.

Senza controlli adeguati e capillari, le comunità si troveranno sempre esposte a fenomeno di questo tipo.

Occorre quindi un maggior coinvolgimento di Forze speciali che, in sinergia con le realtà locali territoriali, facciano quadrato tutti assieme per contrastare infiltrazioni di qualsiasi tipo.

Ecco perché oggi, ancora più di ieri, è di fondamentale importanza rendere più efficienti anche le strutture burocratiche dei Comuni, in primis quella del Comune di Pozzallo che il sottoscritto ha sempre cercato di  potenziare ma gli è stato ripetutamente impedito.

L’auspicio è quindi quello di aiutare e non frapporre ostacoli ai Comuni nella loro politica di potenziamento dell’apparato burocratico, perché senza una solida professionalità, questi grandi colossi economici potrebbero avere il sopravvento”.

 

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI