Cerca
Close this search box.

Pozzallo, il Sindaco: “Condivido preoccupazioni dott. Zuccaro”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Non posso che esprimere grande compiacimento e, allo stesso tempo, grande preoccupazione per le denunce esposte dal Procuratore Capo di Catania, Carmelo Zuccaro, in Commissione Nazionale Antimafia a proposito dell’annosa vicenda dei rifiuti”.

Lo dichiara il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna.

“La presenza di maggiori e sempre più specializzate forze dell’Ordine sui territori, specie nel settore dei rifiuti che è particolarmente esposto alla criminalità organizzata, è il tema che il sottoscritto ha esposto anche qualche giorno addietro alla Ministra dell’Interno.

Senza controlli adeguati e capillari, le comunità si troveranno sempre esposte a fenomeno di questo tipo.

Occorre quindi un maggior coinvolgimento di Forze speciali che, in sinergia con le realtà locali territoriali, facciano quadrato tutti assieme per contrastare infiltrazioni di qualsiasi tipo.

Ecco perché oggi, ancora più di ieri, è di fondamentale importanza rendere più efficienti anche le strutture burocratiche dei Comuni, in primis quella del Comune di Pozzallo che il sottoscritto ha sempre cercato di  potenziare ma gli è stato ripetutamente impedito.

L’auspicio è quindi quello di aiutare e non frapporre ostacoli ai Comuni nella loro politica di potenziamento dell’apparato burocratico, perché senza una solida professionalità, questi grandi colossi economici potrebbero avere il sopravvento”.

 

485967
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Pozzallo, il Sindaco: “Condivido preoccupazioni dott. Zuccaro””

  1. Le mafie si occupano delle gestioni dei rifiuti, e quindi hanno rapporti con le Istituzioni…e con le amministrazioni locali..
    Ed è facile quando certo che ci siano delle connivenze…
    Quindi urge trovare soluzione..

  2. I magistrati, e la politica in generale trovino modi e mezzi per risolvere il problema di “foraggiamento” delle mafie..

  3. Giuseppe Iemmolo

    Ma quando un’amministrazione comunale difende gli interessi privati di un ” colosso economico ” andando contro se stessa e dei suoi cittadini inermi spendendo ” decine e decine di migliaia di euro ” in assenza di un proprio interesse, cosa dobbiamo AUSPICARE?
    Questo è il caso emblematico del comportamento denuto dall’amministrazione comunale di Modica a proposito dell’autorizzazione a realizzare un impianto di biogas rilasciata con GRAVI ANOMALIE CHE HANNO CARATTERIZZATO L’ITER AUTORIZZATIVO.
    Nella fattispecie che tipo di fenomeno c’è?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto