Cerca
Close this search box.

Lorefice(M5S): “Sul salario minimo avevamo ragione, ora si approvi legge”

Tempo di lettura: 2 minuti

“E’ un’ottima notizia l’accordo raggiunto questa notte a Strasburgo sulla direttiva europea che introduce i salari minimi equi nell’UE, contrastando inoltre la concorrenza sleale e il dumping sociale.” Lo dichiara in una nota la presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, Marialucia Lorefice (m5s), che sottolinea:

“E’ un segnale importante nella direzione auspicata dal Movimento 5 Stelle, che da anni sta combattendo una battaglia per l’introduzione nel nostro Paese di regole che contrastino lo sfruttamento e i salari da fame, allo scopo di tutelare milioni di lavoratori.

Non possiamo più rimandare l’approvazione della legge sulla materia”. Afferma Lorefice e precisa: “da tempo abbiamo presentato un disegno di legge, a prima firma dell’ex ministro del lavoro, Nunzia Catalfo, per l’ istituzione del salario minimo orario.

Ci auguriamo di trovare una condivisione tra le diverse politiche per introdurre regole che tutelino la dignità del lavoro, contrastino la povertà e garantiscano condizioni di vita adeguate. Quella dei salari bassi è sempre più un’emergenza.” conclude

484432
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top