Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

 Giornata Mondiale Fibromialgia, luci viola a Modica e Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi,  Giornata Mondiale della Fibromialgia,  i palazzi municipali  di Modica e   Ragusa saranno illuminati di viola. L’iniziativa “Illuminiamo la fibromialgia” è promossa da AISF ODV su tutto il territorio nazionale con la partecipazione attiva di tanti Comuni da Nord a Sud. L’evento si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente.

Per questo i Palazzi di città di Modica e Ragusa si coloreranno, in serata, di viola.

Ma l’appuntamento importantissimo è alle 18  a Ragusa all’interno della Villa Aylan, con entrata da Via Archimede, dove, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione e del Sindaco in prima persona, è stata colorata di viola una panchina, simbolo per i fibromialgici del riposo che meritiamo.

Ricordiamo anche il Convegno sul tema “Fibromialgia: malattia di genere?” che si terrà su Modica il 20/21 Maggio prossimi e che vedrà illustri ospiti affrontare la tematica dal punto di vista scientifico e sociale.

482365
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto