Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, “Ricomincio da tre..” Maggio dei libri

Tempo di lettura: 2 minuti

Tra cultura, storia, forza, giallo, azione, cibo di pregio, riflessioni e divertissement, riprende il percorso di InTeatroLibri di Mondadori Bookstore con Fondazione Garibaldi e la media partnership di Video Regione canale 14. Sabato 7 maggio, lunedì 9 maggio e venerdì 20 maggio i ‘3eventi3’ che aprono una stagione primavera/estate 2022, a Modica, da incastonare nella memoria di chi ama i libri

Nel furor delle tempeste’ è il libro di Luigi La Rosa che Saro Di Stefano presenterà sabato 7 maggio alle 19, all’Auditorium di piazza Matteotti. Un libro che racconta Vincenzo Bellini, dall’infanzia catanese agli anni complicati di Napoli, i suoi viaggi, la sua vita a Milano, la lirica, gli amori, gli eccessi e poi Maddalena, Giuditta, Maria e Parigi. Interventi musicali, sulle arie di Bellini, del duo D’Ito: Sachira Ito, soprano e Davide Sciacca, chitarra

Lunedì 9 maggio alle 19, protagonista assoluta sul proscenio del teatro Garibaldi, è Veronica Pivetti e ‘Tequila bang bang’. Un giallo che tiene col fiato sospeso sin dalle prime pagine, che è fatto di intrecci e amori eccessivi, di storie di vita contorte, di morti improvvise, complicate ed anche semplici e che prende la mente e l’animo in ognuna delle sue parole, sino ad un finale da pugno alla bocca dello stomaco. Un turbinio che cattura…

Infine, venerdì 20 maggio, alle 19, Confesso che ho mangiato’ il libro di Davide Paolini che sarà presentato con Marco Blanco nel foyer del teatro Garibaldi. Milano nei giorni del lockdown e i pensieri di Paolini che riempie lo spazio del viaggio dalla cucina alla camera da letto, ripercorrendo il vissuto e narrando il memoir di un ‘gastronauta’ unico e d’eccezione. Evento in collaborazione con Antica Dolceria Bonajuto di vicolo Franco Ruta.

481934
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto