I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Vittoria hanno * tratto in arresto, in flagranza di reato, per atti persecutori e lesioni personali ai danni dell’ex fidanzata, un bracciante agricolo vittoriese di 46 anni, che ha anche reso resistenza a pubblico ufficiale. Nella nottata, l’aggressore intercettata a bordo della sua autovettura la ex fidanzata, una badante rumena di anni 43, dalla quale non accettava che la stessa volesse interrompere la relazione sentimentale, la inseguiva e raggiunta la picchiava strappandole il telefonino ma, solo il tempestivo intervento dei militari, che la donna era riuscita a contattare poco prima, evitava un epilogo certamente più funesto per la donna e metteva in fuga l’aggressore, che dopo un rocambolesco inseguimento per le vie di Comiso sino a Vittoria veniva bloccato e arrestato dai Carabinieri. La donna è rimasta ferita al volto e alla mano destra con pochi giorni di cure. L’aggressore è stato trasferito nel proprio domicilio al regime degli arresti domiciliari. Già qualche settimana prima la donna lo aveva denunciato per analoghi fatti.
Nella stessa operazione hanno denunciato in stato di libertà, per porto ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere, un ragazzo di Comiso di 20 anni, per avergli trovato una mazza da baseball della lunghezza di 84 cm di cui non ha saputo giustificarne il possesso; per omessa custodia delle armi e omessa denuncia di munizionamento un pensionato vittoriese di 69 anni a cui venivano sequestrate 18 cartucce a palla unica cal. 12 marca fiocchi e ritirati n. 1 fucile automatico cal.12; n.1 pistola cal.7,65; n.2 caricatori e n.127 cartucce cal.7,65 di varie marche; n.62 cartucce da caccia a pallini cal. 12 di varie marche; per ricettazione due cittadini rumeni di 37 e 26 anni, abitanti a Vittoria perché trovati in possesso di una targa di motociclo risultata rubata a Scoglitti nel 2020 ad un cittadino tunisino.
Altresì, nell’ambito del medesimo servizio, a seguito di perquisizioni personali e veicolare, hanno segnalato alla Prefettura di Ragusa in qualità di assuntore un 56 enne, panettiere abitante a Comiso, già noto ai Carabinieri che gli rinvenivano nella tasca dei pantaloni tre sigarette artigianali confezionate con tabacco e con un grammo circa di marijuana e complessivamente sono state controllate 37 persone; 17 veicoli ed elevate 11 violazioni al CDS.