Cerca
Close this search box.

Monterosso. Conferenza su Verga e le donne

Tempo di lettura: 2 minuti

La Biblioteca Comunale, dopo i lunghi mesi di pandemia, è ritornata ad essere il luogo ideale per parlare e fare cultura. La conferenza di ieri ( 7 aprile ),  organizzata dal Comune e dall’Arci Monterosso, è stata partecipata il cui protagonista è stato Verga. La professoressa Margherita Riggio, docente e storytelling, ha focalizzato l’attenzione sulle donne del Verga nella vita e nella letteratura . Il filmato ,realizzato dal regista Mario Roccuzzo, ha narrato parti significative delle donne “ rusticane”:  Bianca Trao, La Capinera, l’ Amante di Gramigna, La Lupa. Peppino Castello ha cantato e raccontato “ La Lupa “alla maniera dei cantastorie. “ L’ evento, celebrativo dei cento anni della morte del grande scrittore , – ha affermato il vice sindaco Concetta Giaquinta- ha rappresentato l’occasione per conoscere e approfondire aspetti della sua vita e della sua poetica.” 

Nella foto un momento della conferenza , da sx la relatrice Margherita Riggio, il vice sindaco Concetta Giaquinta e per l’Arci Concetta Speranza) .

479679
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto