
Sarà inaugurato martedì 12 aprile alle 17 il nuovissimo campetto polivalente della Chiesa Madonna delle Lacrime a Modica.
Si tratta di un impianto sportivo realizzato dall’amministrazione comunale grazie ai fondi di bilancio e fondi regionali
vincolati alle forme di democrazia partecipata. L’opera, che è stata la più votata dai cittadini modicani nell’ambito della Democrazia Partecipata 2021, è stata scelta da 569 votanti, e sarà intitolata al giovane modicano Mattia Hichri, prematuramente scomparso la scorsa estate in un incidente stradale che ha visto coinvolto un’autobotte e la sua vettura.
L’oratorio parrocchiale “Mattia Hichri” della Chiesa Madonna delle Lacrime a Modica permetterà ai tantissimi ragazzi residenti in zona di praticare diverse discipline sportive tra cui calcio e basket. La decisione di intitolare al giovane Mattia Hichri l’oratorio parrocchiale è stata presa dal parroco della Chiesa, Padre Michele Fidone, che ha trovato il benestare dell’amministrazione Comunale. L’obiettivo è quello di mantenere viva la figura e altruismo che hanno sempre contraddistinto il giovane Mattia, operando con azioni concrete.