Cerca
Close this search box.

Modica. Al “Pietro Scollo” le nuove leve dell’atletica

Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì 7 aprile, in un clima festoso, presso il polisportivo “Pietro Scollo” di contrada Caitina a Modica si è svolto il 1° Biathlon Promozionale di atletica leggera organizzata dall’Asd “Il Castello Città di Modica” dedicata alle categorie Esordienti e Ragazzi sia femminile che maschile. A rilevare i tempi e a stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa.

Nei metri 50 della categoria Esordienti Femminile 5, a tagliare per prima il traguardo è stata Ieole Chierchi dell’Asd No al Doping di Ragusa che ha bloccato i cronometri a 9”5; mentre il suo compagno di squadra, Iacopo Gintoli, nella categoria Maschile, ha vinto con il tempo di 8”6.

Sempre nei metri 50 ma nella categoria Esordienti Femminile 8, a salire sul più alto gradino del podio è stata Cloe Mezzasalma dell’Asd No al Doping di Ragusa con 8”3; stesso tempo per il vincitore della categoria Maschile, Giuseppe Di Mauro, dell’Asd Running di Modica.

Nella categoria Esordienti Femminile 10 dei metri 50, Michela Chessari dell’Asd No al Doping di Ragusa e Flavia Frasca Polara della Running di Modica hanno tagliato insieme il traguardo con il tempo di 7”6; nella stessa categoria ma Maschile, Alfredo Padova ha vinto con il tempo di 7”9.

Nei 60 metri della categoria Ragazze, Letizia Cannizzaro dell’Asd Running di Modica ha vinto con il tempo di 8”0 dopo qualche ora, giusto il tempo di un buon recupero, ha vinto pure i 300 metri con il tempo di 45”3; stessa sorte per la categoria Ragazzi, in cui Gianluca Sinatra dell’Asd Padua di Ragusa ha vinto sia i 60 metri con il tempo di 7”8 sia i 300 metri con 49”3.

Poi è stata la volta delle staffette 4 x 100 metri a vincerle sono stati gli atleti dell’ Asd No al Doping di Ragusa, le ragazze hanno bloccato i cronometri a 1’01”2 mentre i ragazzi a 55”0.

La bella giornata di sport, in cui i genitori hanno potuto assistere sugli spalti alle prestazioni dei loro figli, è proseguita con il lancio del Vortex, dove a salire sul più alto gradino del podio sono stati: Eva Pisana, Gianpaolo Zocco, Emma Triberio, Alfredo Padova, Elena Guastella e Davide Scollo

Al termine della manifestazione sono seguite le premiazioni dei vincitori, poi atleti e allenatori hanno augurato a tutti i partecipanti buona Pasqua.

479650
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto