
Al polisportivo “Pietro Scollo” di contrada Caitina a Modica si è svolto il 1° Biathlon Promozionale di atletica leggera organizzata dall’Asd “Il Castello Città di Modica”, riservato alle categorie “Esordienti” e “Ragazzi”, sia femminile che maschile. A rilevare i tempi e a stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa.
Nei 50 metri, categoria Esordienti Femminile 5, a tagliare per prima il traguardo è stata Ieole Chierchi dell’Asd No al Doping di Ragusa che ha bloccato i cronometri a 9”5; mentre il suo compagno di squadra, Iacopo Gintoli, nella categoria Maschile, ha vinto con il tempo di 8”6.
Sempre nei metri 50 ma nella categoria Esordienti Femminile 8, a salire sul più alto gradino del podio è stata Cloe Mezzasalma dell’Asd No al Doping di Ragusa con 8”3; stesso tempo per il vincitore della categoria Maschile, Giuseppe Di Mauro, dell’Asd Running di Modica.
Nella categoria Esordienti Femminile 10 dei metri 50, Michela Chessari dell’Asd No al Doping di Ragusa e Flavia Frasca Polara della Running di Modica hanno tagliato insieme il traguardo con il tempo di 7”6; nella stessa categoria ma Maschile, Alfredo Padova ha vinto con il tempo di 7”9.
Nei 60 metri della categoria Ragazze, Letizia Cannizzaro dell’Asd Running di Modica ha vinto con il tempo di 8”0 dopo qualche ora, giusto il tempo di un buon recupero, ha vinto pure i 300 metri con il tempo di 45”3; stessa sorte per la categoria Ragazzi, in cui Gianluca Sinatra dell’Asd Padua di Ragusa ha vinto sia i 60 metri con il tempo di 7”8 sia i 300 metri con 49”3.
Poi è stata la volta delle staffette 4 x 100 metri a vincerle sono stati gli atleti dell’ Asd No al Doping di Ragusa, le ragazze hanno bloccato i cronometri a 1’01”2 mentre i ragazzi a 55”0.
La bella giornata di sport, in cui i genitori hanno potuto assistere sugli spalti alle prestazioni dei loro figli, è proseguita con il lancio del Vortex, dove a salire sul più alto gradino del podio sono stati: Eva Pisana, Gianpaolo Zocco, Emma Triberio, Alfredo Padova, Elena Guastella e Davide Scollo.