Cerca
Close this search box.

Biliardo. La Biglia Modica rappresenterà l’Italia al campionato

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è conclusa, riscuotendo grandi consensi la 5° prova challenge del Campionato Italiano di Biliardo – specialità “5 birilli”, tenutasi in questi giorni a Ragusa. Tre atleti juniores che vivono e si allenano nella provincia di Ragusa rappresenteranno l’Italia al Campionato Europeo Juniores della specialità “Carambola a 3 sponde”; si tratta di Paolo Turlà (2006), tesserato nell’ASD La Biglia Modica, che gareggerà nella categoria U21, Giuliano Di Gabriele (2002), tesserato nell’ASD Circolo Cultura Arte e Sport S. Croce Camerina, anch’egli impegnato nella Categoria U 21 e Mirko Russino (2005), tesserato nell’ASD Circolo Cultura Arte e Sport S. Croce Camerina, impegnato nell’U17. Grande entusiasmo e soddisfazione da parte di tutto l’ambiente biliardistico locale per questa importante convocazione nella nazionale italiana. Sarà un impegno importante per i ragazzi allenati dall’Istruttore federale Roberto Turlà, sotto la supervisione del responsabile nazionale del Settore Juniores della F.I.Bi.S.(Federazione Italiana Biliardo Sportivo) Liberato Picciano, collaborati dal Responsabile Nazionale Sez. Carambola e Direttore Sportivo CEB (Confederazione Europea Biliardo) Stefano Malacrita. Il biliardo sta avendo una grande diffusione tra i giovani, e non solo, merito anche di una serie di attività implementate negli ultimi anni come i progetti scuola, a Ragusa presso il Liceo Scientifico E. Fermi si attua da ormai 7 anni il progetto Biliardo & Scuola, ed i raduni regionali juniores voluti fortemente dal presidente regionale F.I.Bi.S. Angelo Contrafatto. Per i ragazzi iblei, che negli ultimi 60 giorni hanno dovuto intensificare i loro allenamenti in previsione dell’importante impegno agonistico, si tratta della prima esperienza internazionale e dovranno affrontare atleti europei certamente più esperienti e già con un palmares di tutto rispetto. Ciò nonostante c’è grande entusiasmo ed energia positiva in previsione delle imminenti competizioni agonistiche. Turlà e Di Gabriele saranno anche impegnati insieme a Luigi De Girolamo ed Emanuele Cucchiara nella specialità Biathlon (combinata “3 sponde” + “5 birilli”).
La gara sarà disputata a Desio dal 7 al 10 aprile e gli incontri potranno essere seguiti dal vivo sulla piattaforma www.kozoom.com. Informazioni relative al campionato sul sito della F.I.Bi.S. www.fibis.it. Desidero augurare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi iblei – ha dichiarato Maria Monisteri, delegata Coni – pronti per un’esperienza che gli regalerà certamente grandi emozioni e, speriamo, successi tricolore.

479488
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto