Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

L’Istituto “La Pira” di Pozzallo in Turchia per progetto Erasmus

Tempo di lettura: 2 minuti
Si è svolto, nei giorni scorsi, a Trabzon in Turchia, il primo meeting transnazionale del progetto “Erasmus+ “A new Approach in English Education: Gamification”, finanziato dalla Commissione europea, sostenuto dall’Agenzia Nazionale Turca e condotto dalla Direzione Provinciale dell’Istruzione Nazionale di Trabzon.
Con questo progetto ci si propone un nuovo approccio nell’insegnamento della lingua inglese, coinvolgendo e motivando gli alunni alla partecipazione nelle attività di apprendimento e consolidamento della L2 attraverso il gioco.
All’incontro organizzato dalla coordinatrice del progetto Mrs Fatma Zeynep Er, del Provincial Directorate of National Education, hanno partecipato i  proff del Dipartimento di Lingue dell’Università di Trabzon e della facoltà della Slovenia, i docenti della scuola della Turchia e del Portogallo. L’Istituto di Istruzione Superiore “Giorgio La Pira” di Pozzallo è stato rappresentato dalle docenti di lingua inglese Daniela Curreri e Rosaria Pizzardi.
Gli incontri sono stati dedicati, in particolare, alla valutazione generale delle attività svolte nel progetto e alla pianificazione e analisi delle programmazioni per le lezioni in lingua inglese utilizzando le metodologie suggerite. Momenti di condivisione di idee e di dialogo hanno arricchito lo scambio culturale fra i partner:
Trabzon Milli Eğitim Müdürlüğü
Trabzon Üniversitesi
Fatih Sultan Mehmet Anadolu Lisesi
Fakulteta za organizacijske študije v Novem mestu
Agrupamento de Escolas de Miranda do Corvo
I.I La Pira Pozzallo
479211
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto