Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comune di Scicli. Aumenterà il monte ore dipendenti part time

Tempo di lettura: 2 minuti

Una nutrita assemblea dei lavoratori del comune di Scicli ha trattato la riforma delle pensioni 2022, il Fondo Perseo Sirio, ma anche ulteriori criticità rappresentate  dal Personale dipendente. In particolare il dibattito si è concentrato sull’esigenza di integrazione oraria al Personale Part-time, tematica più volte  sollecitata dalla CGIL,  che  ha da sempre  sollecitato  lAmministrazione a procedere  all’innalzamento del monte orario settimanale verso tutti i lavoratori con contratto a  tempo indeterminato part-time, spingendo verso il massimo consentito dalle norme.

L’assemblea ha visto la presenza dei partecipanti le RSU CGIL, il segretario aziendale Pietro Assenza, il segretario provinciale della FP CGIL Nunzio Fernandez , il Segretario generale della CGIL  Giuseppe Scifo e la segretaria della camera del lavoro di Scicli Graziana Stracquadanio.

Una delegazione è stata ricevuta dal sindaco Giannone che da parte sua ha manifestato la volontà di accogliere la richiesta della CGIL anticipando l’intenzione di procedere nell’immediato all’approvazione del piano del fabbisogno del Personale contenente le misure finanziarie a sostegno dell’integrazione oraria, così come indicato dalla FP-CGIL nella misura di 34 ore per tutti i lavoratori parte time.

Nell’ultima missiva del 9 marzo u.s.  si chiedeva un tavolo di confronto per sollecitare una programmazione finanziaria inclusiva di tale improcrastinabile esigenza rappresentata dai lavoratori e condivisa dagli scriventi.

Non possiamo che ritenerci sodisfatti dell’esito del confronto,commentano i dirigenti sindacali della CGIL presenti allincontro con i lavoratori, auspichiamo che tale determinazione trovi applicazione in tempi brevissimi, così da ristorare finalmente dopo diversi anni di attesa l’aspettativa dei tanti lavoratori, verso cui non è mai venuto meno il supporto della FP CGIL”.

479293
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto