Nella giornata di ieri si è svolta una riunione operativa nella Capitaneria di Porto di Pozzallo sulla questione dell’insabbiamento del porto piccolo che ha creato gravissimi disagi ai pescatori e agli operatori dei pontili galleggianti.
Alla riunione hanno partecipato il Comandante della Capitaneria di porto Donato Zito e i suoi collaboratori, l’ing. G. Teresi dell’Assessorato Regionale alle infrastrutture, il dottor Aldo Vernengo dell’ARTA, l’ing. F. Giordano che è il progettista incaricato e il Sindaco di Pozzallo. L’incontro è stato preceduto da diverse interlocuzioni del Comandante Zito e del Sindaco di Pozzallo con l’Assessore Regionale Falcone.
Il Sindaco Roberto Ammatuna ha preteso preliminarmente dalle Autorità Regionali tempi rapidissimi sull’inizio dei lavori di dragaggio.
L’ingegnere Teresi si è impegnato a preparare un progetto di somma urgenza per abbreviare i tempi burocratici e ha invitato il sindaco ad interloquire con l’Assessore Regionale On. Falcone e con il Direttore Generale dell’Assessorato Regionale per reperire tutti i fondi necessari ai lavori. Durante il sopralluogo si è avuta la possibilità di interloquire con una rappresentanza dei pescatori e degli operatori titolari dei pontili galleggianti che hanno manifestato tutto il loro disagio ai partecipanti al tavolo tecnico.

1 commento su “Pozzallo. Lavori di dragaggio porto piccolo, indifferibili”
Tutte chiacchere,dopo 20 anni di politica opportunista hanno distrutto il litorale ragusano,ammazzato la costa pozzallese. Siamo sempre lì,al porto si entra dalla spiaggia e si fanno false promesse…